Due giornate al termine della regular season nel massimo campionato di hockey pista, la prima disputata in gran parte ieri sera senza particolari acuti, se non il successo del Giovinazzo a Valdagno che ha messo aritmeticamente in salvo i pugliesi. Nei guai invece il Grosseto, che sarà di scena a Novara sabato prossimo, superato in casa dal Forte dei Marmi e coinvolto nella bagarre salvezza.
La TR Azzurra dal canto suo gioca stasera alle 18 la sua partita sulla pista della capolista Trissino. Un match decisamente “impossibile” sulla carta per i ragazzi di Paolo Campanati, anche se il ritorno sulla panchina del tecnico della promozione è servito a rigenerare il gruppo e un po’ tutto l’ambiente.
Si lavora in ottica playout, che inizieranno dopo Pasqua, ma i novaresi cercheranno in tutti i modi di arrivarci nelle migliori condizioni possibili. La squadra sta bene, segnale evidente che Sergi Punset (il tecnico catalano esonerato due settimane fa) ha ben lavorato, come ha onestamente riconosciuto Campanati, che in questi mesi è stato il suo principale collaboratore.
Ora bisognerà lavorare su altri aspetti, quelli che sono un po’ mancati durante tutta la stagione e che non hanno permesso alla squadra ci ottenere in anticipo quella tranquilla permanenza in A1 che era l’obiettivo. C’è ancora tempo per tagliare questo traguardo, anche se bisognerà lottare e soffrire sino al termine.