Il Novara di Marchionni (che non ci sarà, squalificato, e sarà sostituito in panchina dal vice Capriolo) si prepara alla seconda trasferta del campionato: domani alle 15 gli azzurri saranno di scena a Imperia nel match valido per la quarta giornata del campionato di serie D.
Un match importante per il Novara, chiamato a dar seguito al successo ottenuto contro il Varese per mantenere quantomeno inalterate le proprie distanze dalla capolista Chieri (vittoriosa domenica per 3-0 proprio contro la formazione ligure) e non complicare la rincorsa alla promozione.
Con Bergamelli k.o. (al pari di Vaccari e Ferla, che potrebbero rientrare a breve) e Agostinone a mezzo servizio, il Novara si presenterà in campo in emergenza per quanto riguarda il reparto arretrato ed è probabile che Marchionni scelga di coprire maggiormente il centrocampo per proteggere il reparto in difficoltà.
Nonostante il terzo impegno ravvicinato in programma domenica (terzo match in otto giorni), sembra difficile che il tecnico azzurro possa rinunciare a Gonzalez, leader assoluto non solo del reparto offensivo ma dell’intera formazione. Con lui ci sarà Vuthaj, a sua volta sempre decisivo con i gol e anche con la capacità di mettere pressione alla difesa avversaria. Per il turnover ci sarà probabilmente tempo più avanti, quando gli automatismi saranno oramai rodati e anche apportare qualche modifica all’undici di partenza risulterà meno impattante.