Il Novara inizia la stagione col ritiro in Val D’Aosta

È ufficialmente partita la stagione 2023-2024 del Novara FC

Una settimana di ritiro in val d’Aosta all’Hotel Miramonti con allenamenti a Montjovet sul campo del Pont Donnaz. L’allenatore Daniele Buzzegoli e il suo staff avranno a disposizione 26 giocatori, ma non tutti rimarranno in maglia azzurra dopo la chiusura della sessione estiva del calciomercato a fine agosto.

Tante le uscite che impegneranno duramente nelle prossime settimane il ds Simone Di Battista, che nel frattempo è riuscito, attraverso degli incentivi all’esodo, grazie all’ennesimo sacrificio economico del presidente Massimo Ferranti, a trovare una soluzione per le rescissioni dei contratti dei trentaseienni difensori Simone Ciancio e il francese Yohan Benalouane.
Restano in partenza il portiere Pissardo, i difensori Bertoncini, Carillo e Goncalves, i centrocampisti Di Munno e Calcagni, l’attaccante croato Buric.

NOVE INNESTI
Nove per adesso le new entry, ma potrebbere essere ancora parecchi i volti nuovi, ma prima serve cedere. Un mercato sino ad ora “bloccato”, nel quale il ds Di Battista è riuscito a liberare il club di senatori con ingaggi “pesanti” come Rocca, Ciancio e Benalouane.
Non sarà agevole il compito che attende il tecnico Daniele Buzzegoli, che già dalle prime amichevoli potrà trarre indicazioni per una stagione che nasce senza ambizioni di vertice, ma nella quale il Novara intende, cammin facendo, capire che tipo di campionato potrà disputare. In prova under promettenti come l’esterno Caradonna che a soli 21 anni ha già disputato 73 presenze con 6 gol in Serie D con i bergamaschi del Villa Valle, Legnano e Fanfulla. L’attaccante
Donadio che ha messo a segno 8 gol in 38 presenze nel Borgosesia.

AMICHEVOLI
Definite le amichevoli, tutte in trasferta per l’indisponibilità del “Piola” per il rifacimento del terreno. prima della pausa di Ferragosto gli azzurri saranno di scena mercoledì 2 a Fiorenzuola contro i piacentini che potrebbero ritrovare in campionato, mercoledì 9 a Borgosesia, sabato 12 a Romentino con l’Rg Ticino dell’ex Pablo Gonzalez, un derby provinciale che torna dopo i due confronti in campionato nella stagione 2021/22, quella della rinascita del Novara Fc del presidente Massimo Ferranti, che in settimana ha ceduto l’8% delle quote del club alla holding del gruppo Racing City rappresentata da Naser Altamini e Morris Pagniello, il primo fa parte di una delle più importanti famiglie degli Emirati Arabi.

I 26 AZZURRI IN RITIRO IN VAL D’AOSTA

PORTIERI
Marco Pissardo (’98), Axel Desjardins (2000), Tommaso Menegaldo (2005),
Giacomo Boscolo Palo (2001; Campodarsego).
DIFENSORI
Samuele Bonaccorsi (’98), Luigi Carillo (’96), Omar Khailoti (2001), Davide Bertoncini (’91), Tiago Goncalves (2000), Mattia Scaringi (2003; Ponte San Pietro), Francesco Migliardi (2003; Sampdoria); in prova Lorenzo Caradonna (2002; Fanfulla), aggregato dalla Primavera Michael Martinazzo (2004).
CENTROCAMPISTI
Roberto Ranieri (’97), Alessandro Di Munno (2000), Riccardo Calcagni (’94), Giorgio Savini (2003; Gelbison), Niccolò Bagatti (’98; Alcione), in prova Luca Perinelli (2003; Virtus Francavilla).
ATTACCANTI
Nikola Buric (’96), Niccolo Corti (2001; Monopoli), Stefano Scappini (’88; Torres), Filippo Gerardini (2000; San Donato Tavarnelle), Simone Rossetti (’97; Taranto), in prova Christian Donadio (2001; Borgosesia), aggregato dalla Primavera Giuseppe Lavecchia (2005).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Novara inizia la stagione col ritiro in Val D’Aosta

È ufficialmente partita la stagione 2023-2024 del Novara FC

Una settimana di ritiro in val d'Aosta all'Hotel Miramonti con allenamenti a Montjovet sul campo del Pont Donnaz. L'allenatore Daniele Buzzegoli e il suo staff avranno a disposizione 26 giocatori, ma non tutti rimarranno in maglia azzurra dopo la chiusura della sessione estiva del calciomercato a fine agosto.

Tante le uscite che impegneranno duramente nelle prossime settimane il ds Simone Di Battista, che nel frattempo è riuscito, attraverso degli incentivi all'esodo, grazie all'ennesimo sacrificio economico del presidente Massimo Ferranti, a trovare una soluzione per le rescissioni dei contratti dei trentaseienni difensori Simone Ciancio e il francese Yohan Benalouane.
Restano in partenza il portiere Pissardo, i difensori Bertoncini, Carillo e Goncalves, i centrocampisti Di Munno e Calcagni, l'attaccante croato Buric.

NOVE INNESTI
Nove per adesso le new entry, ma potrebbere essere ancora parecchi i volti nuovi, ma prima serve cedere. Un mercato sino ad ora "bloccato", nel quale il ds Di Battista è riuscito a liberare il club di senatori con ingaggi "pesanti" come Rocca, Ciancio e Benalouane.
Non sarà agevole il compito che attende il tecnico Daniele Buzzegoli, che già dalle prime amichevoli potrà trarre indicazioni per una stagione che nasce senza ambizioni di vertice, ma nella quale il Novara intende, cammin facendo, capire che tipo di campionato potrà disputare. In prova under promettenti come l'esterno Caradonna che a soli 21 anni ha già disputato 73 presenze con 6 gol in Serie D con i bergamaschi del Villa Valle, Legnano e Fanfulla. L'attaccante
Donadio che ha messo a segno 8 gol in 38 presenze nel Borgosesia.

AMICHEVOLI
Definite le amichevoli, tutte in trasferta per l'indisponibilità del "Piola" per il rifacimento del terreno. prima della pausa di Ferragosto gli azzurri saranno di scena mercoledì 2 a Fiorenzuola contro i piacentini che potrebbero ritrovare in campionato, mercoledì 9 a Borgosesia, sabato 12 a Romentino con l'Rg Ticino dell'ex Pablo Gonzalez, un derby provinciale che torna dopo i due confronti in campionato nella stagione 2021/22, quella della rinascita del Novara Fc del presidente Massimo Ferranti, che in settimana ha ceduto l'8% delle quote del club alla holding del gruppo Racing City rappresentata da Naser Altamini e Morris Pagniello, il primo fa parte di una delle più importanti famiglie degli Emirati Arabi.

I 26 AZZURRI IN RITIRO IN VAL D'AOSTA

PORTIERI
Marco Pissardo ('98), Axel Desjardins (2000), Tommaso Menegaldo (2005),
Giacomo Boscolo Palo (2001; Campodarsego).
DIFENSORI
Samuele Bonaccorsi ('98), Luigi Carillo ('96), Omar Khailoti (2001), Davide Bertoncini ('91), Tiago Goncalves (2000), Mattia Scaringi (2003; Ponte San Pietro), Francesco Migliardi (2003; Sampdoria); in prova Lorenzo Caradonna (2002; Fanfulla), aggregato dalla Primavera Michael Martinazzo (2004).
CENTROCAMPISTI
Roberto Ranieri ('97), Alessandro Di Munno (2000), Riccardo Calcagni ('94), Giorgio Savini (2003; Gelbison), Niccolò Bagatti ('98; Alcione), in prova Luca Perinelli (2003; Virtus Francavilla).
ATTACCANTI
Nikola Buric ('96), Niccolo Corti (2001; Monopoli), Stefano Scappini ('88; Torres), Filippo Gerardini (2000; San Donato Tavarnelle), Simone Rossetti ('97; Taranto), in prova Christian Donadio (2001; Borgosesia), aggregato dalla Primavera Giuseppe Lavecchia (2005).

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata