Il Novara riparte dalla sfida al Lecco

Il Novara torna in campo al Piola, per mettersi alle spalle la beffa subita ad Alessandria dalla Juventus Under23 e riprendere la corsa salvezza. Domenica 7 marzo alle 17.30 a sfidare gli azzurri sarà il Lecco, formazione che, contro i pronostici di inizio stagione, è in piena corsa per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B. Per Banchieri le cattive notizie arrivano dall’infermeria, con Rossetti in forte dubbio e Cagnano che rischia di aver già concluso la propria stagione. L’infortunio patito nel finale del match con la Juventus Under23 si è rivelato infatti serio: un trauma distorsivo al ginocchio da rivalutare tra un mese circa e che, in caso di esito poco positivo, potrebbe portare anche a un intervento e a uno stop lunghissimo. A dieci giornate dalla fine, il rischio concreto è che non possa rientrare fino al termine del campionato.

Bisogna dimenticare subito l’ultima partita – spiega il tecnico Banchieri – e in questa fase in cui si gioca ogni tre giorni questo aspetto risulta davvero essere fondamentale. Contro la Juventus U23 abbiamo giocato un’ottima gara, ma a conti fatti non abbiamo portato a casa nulla. Adesso affrontiamo un avversario che per i risultati ottenuti soprattutto di recente può ambire al primo posto in campionato. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione e fare punti, che è fondamentale per l’obiettivo salvezza“.

Per la partita, Banchieri è pronto ad affidarsi a Colombini quale terzino sinistro in sostituzione di Cagnano mentre l’altra novità dovrebbe riguardare il ritorno della coppia Collodel – Schiavi a centrocampo e la promozione a titolare dal primo minuto di Zunno, con Lanini chiamato a fare la punta qualora Rossetti, come sembra, non dovrebbe recuperare in tempo.

La probabile formazione
NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Panico; Lanini. A disp.: Dejardins, Lamanna, Pagani, Bellich, Bianchi, Buzzegoli, Cisco, Piscitella, Tordini, Gonzalez. All.: Banchieri

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Il Novara riparte dalla sfida al Lecco

Il Novara torna in campo al Piola, per mettersi alle spalle la beffa subita ad Alessandria dalla Juventus Under23 e riprendere la corsa salvezza. Domenica 7 marzo alle 17.30 a sfidare gli azzurri sarà il Lecco, formazione che, contro i pronostici di inizio stagione, è in piena corsa per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B. Per Banchieri le cattive notizie arrivano dall'infermeria, con Rossetti in forte dubbio e Cagnano che rischia di aver già concluso la propria stagione. L'infortunio patito nel finale del match con la Juventus Under23 si è rivelato infatti serio: un trauma distorsivo al ginocchio da rivalutare tra un mese circa e che, in caso di esito poco positivo, potrebbe portare anche a un intervento e a uno stop lunghissimo. A dieci giornate dalla fine, il rischio concreto è che non possa rientrare fino al termine del campionato. "Bisogna dimenticare subito l'ultima partita - spiega il tecnico Banchieri - e in questa fase in cui si gioca ogni tre giorni questo aspetto risulta davvero essere fondamentale. Contro la Juventus U23 abbiamo giocato un’ottima gara, ma a conti fatti non abbiamo portato a casa nulla. Adesso affrontiamo un avversario che per i risultati ottenuti soprattutto di recente può ambire al primo posto in campionato. Noi dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione e fare punti, che è fondamentale per l’obiettivo salvezza". Per la partita, Banchieri è pronto ad affidarsi a Colombini quale terzino sinistro in sostituzione di Cagnano mentre l'altra novità dovrebbe riguardare il ritorno della coppia Collodel - Schiavi a centrocampo e la promozione a titolare dal primo minuto di Zunno, con Lanini chiamato a fare la punta qualora Rossetti, come sembra, non dovrebbe recuperare in tempo. La probabile formazione NOVARA (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Migliorini, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Zunno, Panico; Lanini. A disp.: Dejardins, Lamanna, Pagani, Bellich, Bianchi, Buzzegoli, Cisco, Piscitella, Tordini, Gonzalez. All.: Banchieri

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata