«Abbiamo investito 140 mila euro, di cui 40 mila della Regione. Una scelta lungimirante che, alla fine, ci porterà ad accogliere il Mondiale preparandosi a un evento storico a quarant’anni esatti dall’ultimo e a cento anni dalla nascita dell’Hockey Novara». Così ha esordito l’assessore allo Sport, Ivan De Grandis, alla presentazione dei lavori appena termina al palazzetto di viale Kennedy.
Un Pala Dal Lago nuovo di pacca, con una nuova pavimentazione bianca invece che marrone, balaustre più sicure per chi si allena e per i giocatori. La prima partita sul parquet rinnovato si svolgerà domani, sabato 21 ottobre, alle 20.45 tra Azzurra Hockey Novara e Correggio.
«Su sport e impianti abbiamo puntato tanto, così come sulle scuole – ha aggiunto il sindaco, Alessandro Canelli -. Due settori fortemente legati tra loro perché l’educazione si riceve a scuola ma anche nello sport. Scuole e impiantistica sportiva. Campo di atletica, nuova palestra alla Rizzottaglia, interventi sulle palestre di diverse scuole. E ancora il campo di hockey al Pala Dal Lago, la manutenzione ordinaria e straordinaria allo Sporting. Sono tutti interventi degli ultimi anni. C’è ancora molto da fare, ma siamo sulla strada giusta per sostenere l’attività sportiva delle numerose società della nostra città. La conferma arriva anche dal fatto che Novara e stata scelta per ospitare i Mondiali il prossimo anno».
Al taglio del nastro era presente anche Marcello Bulgarelli, responsabile settore tecnico Hockey su Pista Fisr.