La C riparte: Novara in corsa per la B, Gozzano retrocessa in D

A breve sarà ufficiale ma le indiscrezioni che arrivano dal Consiglio Federale della FIGC in corso di svolgimento, sembrano confermare le anticipazioni delle ultime settimane: promosse in B le prime di ciascun girone di serie C (Monza, Vicenza e Reggina) e retrocesse in D le ultime al momento dello stop (Gozzano, Rimini e Rieti). Per le altre, Playoff facoltativi per decidere la quarta promossa: in gioco ci sarà senz’altro il Novara della famiglia Rullo, che prenderà parte alla “post seaason”.

Perderebbe la prima battaglia (ma la guerra si preannuncia lunga…) il Gozzano, che pure negli scorsi giorni aveva movimentato anche i vertici regionali per difendere la propria posizione e chiedere lo stop delle retrocessioni. La sensazione, visti i tanti “forfait” che si preannunciano per la prossima stagione è che comunque (ammesso che non arrivi la riforma a cambiare la struttura dei campionati) dello “spazio” per un ripescaggio del Gozzano potrebbe esserci, a compensare la decisione “arbitraria” della FIGC.

I play off avranno inizio il 1 luglio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

La C riparte: Novara in corsa per la B, Gozzano retrocessa in D

A breve sarà ufficiale ma le indiscrezioni che arrivano dal Consiglio Federale della FIGC in corso di svolgimento, sembrano confermare le anticipazioni delle ultime settimane: promosse in B le prime di ciascun girone di serie C (Monza, Vicenza e Reggina) e retrocesse in D le ultime al momento dello stop (Gozzano, Rimini e Rieti). Per le altre, Playoff facoltativi per decidere la quarta promossa: in gioco ci sarà senz'altro il Novara della famiglia Rullo, che prenderà parte alla "post seaason". Perderebbe la prima battaglia (ma la guerra si preannuncia lunga...) il Gozzano, che pure negli scorsi giorni aveva movimentato anche i vertici regionali per difendere la propria posizione e chiedere lo stop delle retrocessioni. La sensazione, visti i tanti "forfait" che si preannunciano per la prossima stagione è che comunque (ammesso che non arrivi la riforma a cambiare la struttura dei campionati) dello "spazio" per un ripescaggio del Gozzano potrebbe esserci, a compensare la decisione "arbitraria" della FIGC. I play off avranno inizio il 1 luglio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata