La squadra di calcio a 5 dell’Ashd Novara il 22 ottobre a Palermo si è aggiudicata il tricolore al campionato italiano agonistico di calcio a 5 per disabilità intellettive e relazionali.
Sono stati oltre 160 gli atleti, in rappresentanza di 16 società provenienti da tutta Italia e 500 tra tecnici, volontari e famiglie a prendere parte alla manifestazione nazionale organizzata da Fisdir e da Vivi Sano Sport, che gestisce a Palermo una Special Academy aperta a persone con disabilità intellettive e sensoriali.
L’Ashd Novara, ha partecipato presentando una sua rappresentativa composta dagli atleti: Gianni Palermo, Alessandro Parigi, Marco De Murtas, Ion Dumitru, Maurizio Cau, Niccolò Ferrara, Antonio Contartese, dall’allenatore Davide Cascioli e accompagnati dal dirigente Alfonso Scognamiglio e dal delegato provinciale CIP, Ugo Concialdi.
Dopo aver sconfitto ai quarti di Finale la formazione di Ferrara e alle semifinali quella sarda del Sulcis, la squadra novarese si è aggiudicata il titolo tricolore vincendo la finale contro l’UFHA Asd di Roma.
«Siamo davvero molto soddisfatti e vogliamo ringraziare tutti i ragazzi impegnati in questa nostra avventura – ha sottolineato Ugo Concialdi -. Ora l’Ashd Novara continuerà la sua attività calcistica partecipando alla Nord Cup Lombarda, tappa novarese il 13 gennaio 2024 al Palaverdi».