Mma, Walter Cogliandro punta al titolo di campione Uae ad Abu Dhabi

Lo scorso aprile il camerese Walter Cogliandro finiva con una spettacolare e complicata anaconda choke (una sottomissione che consiste in un triangolo di braccia da una posizione di presa frontale a terra .n.d.r) il suo avversario finlandese Markus Rytohonka agguantando così la quattordicesima vittoria fra i professionisti. Martedì 17 ottobre “The Snatch” Cogliandro torna in gabbia ad Abu Dhabi per un match organizzato dalla Uae Warriors che mette in palio la cintura di campione dei pesi piuma. Ad aspettarlo l’atleta giordano e campione in carica Ali al-Qaisi un avversario coriaceo che arriva da tre vittorie consecutive.

«Ci risiamo e questa volta arriva un match che ho inseguito da tempo – racconta direttamente da Abu Dhabi il fighter Cogliandro -. L’avversario che incontro detiene la cintura della Uae Warriors e voglio strappargliela. Conosco il suo modo di combattere l’ho visto da vicino e le sue caratteristiche si sposano molto bene con le mie, dunque sarà un gran bel match. Gran parte della preparazione di questo incontro l’ho svolta in Italia salvo le ultime rifiniture fatte in Irlanda insieme al mio team Sbg. Diciamo che sono state due settimane davvero dure, durissime: mi sentivo come Goku nella stanza dello spirito e del tempo (ride)».

«Scherzi a parte – spiega e conclude il fighter – sono pronto al 100% e sicuro di aver dato il massimo anche in questa preparazione, sebbene sia stata concentrata in poco tempo. Torno in gabbia e ci sarà da divertirsi questo è poco ma sicuro. Il futuro? Come sempre sono pronto e se a novembre o dicembre dovesse capitarmi un’occasione l’acchiapperò al volo».

Fotografie UAE Warriors

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Mma, Walter Cogliandro punta al titolo di campione Uae ad Abu Dhabi

Lo scorso aprile il camerese Walter Cogliandro finiva con una spettacolare e complicata anaconda choke (una sottomissione che consiste in un triangolo di braccia da una posizione di presa frontale a terra .n.d.r) il suo avversario finlandese Markus Rytohonka agguantando così la quattordicesima vittoria fra i professionisti. Martedì 17 ottobre "The Snatch" Cogliandro torna in gabbia ad Abu Dhabi per un match organizzato dalla Uae Warriors che mette in palio la cintura di campione dei pesi piuma. Ad aspettarlo l'atleta giordano e campione in carica Ali al-Qaisi un avversario coriaceo che arriva da tre vittorie consecutive.

«Ci risiamo e questa volta arriva un match che ho inseguito da tempo - racconta direttamente da Abu Dhabi il fighter Cogliandro -. L'avversario che incontro detiene la cintura della Uae Warriors e voglio strappargliela. Conosco il suo modo di combattere l'ho visto da vicino e le sue caratteristiche si sposano molto bene con le mie, dunque sarà un gran bel match. Gran parte della preparazione di questo incontro l'ho svolta in Italia salvo le ultime rifiniture fatte in Irlanda insieme al mio team Sbg. Diciamo che sono state due settimane davvero dure, durissime: mi sentivo come Goku nella stanza dello spirito e del tempo (ride)».

«Scherzi a parte - spiega e conclude il fighter - sono pronto al 100% e sicuro di aver dato il massimo anche in questa preparazione, sebbene sia stata concentrata in poco tempo. Torno in gabbia e ci sarà da divertirsi questo è poco ma sicuro. Il futuro? Come sempre sono pronto e se a novembre o dicembre dovesse capitarmi un'occasione l'acchiapperò al volo».

Fotografie UAE Warriors

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata