Dopo la vittoriosa trasferta di Gozzano, nel match valido per il primo turno di Coppa Italia di serie D, cui gli azzurri arrivavano dalla vittoria nel turno preliminare con la RG Ticino, il Novara si prepara alla prima trasferta di campionato. A Borgosesia (fischio d’inizio alle 15 di domenica) Gonzalez e compagni cercheranno pronto riscatto dopo la mezza beffa rimediata con l’Asti, quando gli azzurri sono stati raggiunti nel finale dopo una partita vissuta in pieno controllo.
“La nostra fase difensiva è una sicurezza al momento – è il pensiero del tecnico Marchionni – come dimostra il fatto che in tutte queste prime gare della stagione abbiamo subito e sofferto poco. In generale la squadra può crescere molto e a Borgoesia scenderemo in campo per vincere e per migliorare. Ovviamente aver vinto a Gozzano ci da una spinta in più, anche perché vogliamo far risultato e punti anche in campionato”.
Marchionni dovrebbe ridurre al minimo le novità, anche per “quadrare” una squadra tanto nuova e ancora in cerca della sua precisa identità, e affidarsi ancora agli irrinunciabili (almeno per ora) Gonzalez e Bergamelli, anima e spina dorsale del gruppo. Al seguito della squadra anche un centinaio di tifosi.