Nelle otto partite dal suo ritorno sulla panchina del Novara ha vinto solo in trasferta il tecnico Marco Marchionni, contro Virtus Verona (1-0), LR Vicenza (2-1), Sangiuliano (1-0). Cinque sconfitte: una sul campo del Lecco (3-1), quattro al “Piola”, il derby con la Pro Vercelli (0-1), successivamente contro Albinoleffe (1-2), Pro Sesto (0-1), Padova (1-3).
Contro i virgulti bianconeri della Juventus Next Gen l’allenatore romano è deciso ad invertire la tendenza negativa. Grazie ai recuperi dei molti assenti delle precedenti partite, i centrocampisti Rocca e Tentoni che hanno scontato un turno di squalifica, il difensore Khailoti, il centrocampista Marginean, da valutare le condizioni degli esperti difensori Benalouane e Lazaar, ma dopo l’emergenza in casa degli azzurri si torna a respirare un clima di cauto ottimismo. Possibile conferma del modulo 3-5-2, tra i pali il gigante canadese Desjardins, difesa esperta con Illanes, Ariaudo, Carillo. Corsie esterne presidiate a destra da Calcagni, a sinistra da Ciancio. In mediana Di Munno, Rocca e Varone. Galuppini alle spalle di Vuthaj il tandem offensivo.
E’ consapevole che finalmente può spezzare il tabù davanti ai propri tifosi l’allenatore Marchionni che afferma: “Vogliamo sbloccarci anche in casa
pur sapendo che avremo di fronte una squadra con elementi di grande talento come sono i giovani della Juventus Next Gen. Le nostre forti motivazioni devono però essere superiori alle loro qualità tecniche, è una gara che va interpretata con la massima determinazione e carica agonistica per ottenere il massimo”.
IL PROGRAMMA (31^ giornata) domenica 12 marzo ore 14.30: Albinoleffe-Pro Vercelli, Arzignano-Padova, Feralpisalò-LR Vicenza, Lecco-Pordenone, Novara-Juventus Nex Gen, Pergolettese-Renate, Piacenza-Mantova, Pro Sesto-Trento, Triestina-Pro Patria, Virtus Verona-Sangiuliano.
CLASSIFICA: Pro Sesto, Feralpisalò 54; Lecco, Pordenone 51; LR Vicenza 50; Renate 45; Pro Patria 43; Arzignano 42; Juventus Next Gen 41; Padova, Novara, Trento 40; Virtus Verona 39; Pro Vercelli 36; Mantova, Pergolettese 35; Albinoleffe, Sangiuliano 34; Triestina 26; Piacenza 25.
PROSSIMO TURNO (32^ giornata) mercoledì 15 marzo ore 18: Pro Patria-Novara
LR Vicenza-Virtus Verona, Lecco-Feralpilasò, Mantova-Arzignano, Padova-Pro Sesto, Pordenone-Piacenza, Pergolettese-Juventus Next Gen, Renate-Triestina, Sangiuliano-Albinoleffe, Trento-Pergolettese.