Rimpasto di Cda per il Novara Calcio: il club azzurro ha modificato la composizione del Consiglio di Amministrazione, riducendo a tre il numero di rappresentanti. Escono dal consiglio la vice residente, Elisa Rullo, il direttore sportivo Orlando Urbano e l’avvocato Alberto Pasciuti.
Di peso l’unico ingresso, quello del patron Maurizio Rullo. Un ingresso che non altera però gli equilibri interni, con Marcello Cianci confermato nella carica di Presidente e Roberto Nespoli a completare il quadro del “triumvirato” azzurro.
Nulla (o quasi) di nuovo, verrebbe da dire e in effetti il rimpasto è più negli atti che nei fatti, visto che viene “snellito” il gruppo dirigente ma con i rapporti di forza inalterati. Così la notizia principale va colta tra le righe del comunicato stampa ufficiale del club, che riportiamo di seguito: «Si informa che in data odierna si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Novara Calcio S.p.A., il quale ha deliberato la nuova composizione di quest’ultimo. Marcello Cianci è stato confermato alla Presidenza del Consiglio di Amministrazione. Maurizio Rullo è stato nominato consigliere, ricoprirà il ruolo insieme a Roberto Nespoli. La Società ringrazia i componenti del Consiglio di Amministrazione uscenti, nelle persone di Elisa Rullo e Orlando Urbano».
A mancare, a fondo comunicato, è il nome dell’avvocato Pasciuti. Semplice dimenticanza o segnale di una tensione con il legale? Un aspetto che andrà certamente chiarito, così come la risoluzione (annunciata quale prossima ma non ancora ufficializzata) del caos sulla fideiussione assicurativa.