Novara sede dei Campionati indoor di apnea, dal 14 al 16 maggio. Lo annuncia il team NovarApnea del Primo Club Lacustre Sommozzatori, che domenica 18 aprile ha conquistato cinque medaglie e ha vinto la classifica a squadre al 7° Trofeo Css Verona, gara selettiva valida per il campionato italiano. Il prossimo appuntamento con i Campionati italiani estivi indoor Fipsas di apnea è dal 14 al 16 maggio nella piscina dell’impianto sportivo del Terdoppio.
A Verona il Primo Club Lacustre Sommozzatori ha assistito a una prestazione incredibile e personal best per la campionessa Livia Bregonzio, che si è aggiudicata l’oro con uno splendido 175 metri a rana in categoria élite femminile. Cinzia Cresseri è salita sul primo gradino del podio invece nella prima categoria femminile rana, mentre l’argento nella seconda categoria maschile rana è andato a Daniele Morganti. Il giovanissimo Davide Baschieri si è guadagnato un argento in seconda categoria maschile pinne, Orfeo Favotto invece ha vinto l’oro in terza categoria maschile pinne. Da segnalare anche il passaggio in categoria élite di Cinzia Cresseri e Monica May.
Il Club, grazie alle prestazioni dei suoi 15 atleti presenti alla gara, si è aggiudicato anche il 7° Trofeo Css Verona, vincendo la classifica a punti per squadre. «È stata una grande soddisfazione e una giornata bellissima – dice l’allenatore del team NovarApnea Gabriele Di Gironimo –. Il personal best di Livia, tutte le medaglie vinte e la conquista del trofeo sono il coronamento del lavoro di questi mesi».