Finalmente ci siamo, o almeno così dovrebbe essere. A una settimana dalla scadenza dell’iscrizione al campionato (ma l’atto non è minimamente in dubbio) dovrebbero arrivare oggi i primi atti ufficiali della nuova proprietà del Novara Calcio. Con la formazione del nuovo consiglio di amministrazione, infatti, inizierà ufficialmente e di fatto l’era Pavanati. Il nuovo cda dovrebbe essere composto da 5 figure, tra le quali sembra scontata la presenza del prossimo presidente Lisi oltre a quella del patron Pavanati stesso e dell’ex d.g. Nespoli in rappresentanza della minoranza (20%) della famiglia De Salvo.
Il nuovo d.g. Civitarese, invece, è già al lavoro da giorni e avrebbe anche definito nelle ultime ore lo staff dirigenziale. Nulla di ufficioso trapela, ma si fa concreta la possibilità di un “tandem” con l’esperto Cannella a fare da “tutor” a una figura più giovane come Cerri (che si sta liberando dal Catanzaro) per guidare l’area sportiva. A cascata arriverà la scelta relativa all’allenatore, attesa entro la fine della settimana così come un’accelerazione sul mercato. A tal proposito, la priorità rimane il rinnovo del contratto di Collodel, in scadenza tra nove giorni. La volontà delle parti è di proseguire assieme ma sul giocatore ci sono tante squadre di serie B e C e l’esito della trattativa, se il club dovesse prendere (e perdere) ancora tempo, sarebbe tutto fuorché scontato.
Intanto proseguono gli incontri conoscitivi del club con i rappresentanti dei gruppi organizzati di tifosi. Dopo Coordinamento e Cattive ragazze, questa sera sarà la volta dello storico club “Fedelissimi Novara Calcio”, con il presidente Roberto “Paci” Durante che incontrerà il direttore generale Civitarese accompagnato dai consiglieri Clemente, Fabbrica, Lampugnani e Marcon.