Oleggio Basket, palestra aperta: suonata la campanella per gli atleti

Se da un lato si è spenta la campanella, da tempo virtuale, della scuola, dopo 93 giorni è tornata a suonare quella della palestra. L’Oleggio Junior Basket ha ripreso l’attività proprio ieri, lunedì 8 giugno, sia con il minibasket, sia con il settore giovanile. Le squadre non hanno svolto i consueti allenamenti, visto che il divieto di assembramento e di contatto vige anche e soprattutto nello sport.

Con le direttive del decreto del governo e le linee guida della Federazione italiana pallacanestro gli allenamenti sono ripresi in assoluta sicurezza: mascherina all’ingresso e all’uscita, gel igienizzante, prova della febbre, autocertificazione, zainetto chiuso, distanza. Tante regole che però spiegate sotto forma di gioco sono state semplici da insegnare.

L’attività proseguirà almeno per due settimane, poi potrebbe iniziare il centro estivo, ma si attende direttive dall’amministrazione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Oleggio Basket, palestra aperta: suonata la campanella per gli atleti

Se da un lato si è spenta la campanella, da tempo virtuale, della scuola, dopo 93 giorni è tornata a suonare quella della palestra. L’Oleggio Junior Basket ha ripreso l’attività proprio ieri, lunedì 8 giugno, sia con il minibasket, sia con il settore giovanile. Le squadre non hanno svolto i consueti allenamenti, visto che il divieto di assembramento e di contatto vige anche e soprattutto nello sport. Con le direttive del decreto del governo e le linee guida della Federazione italiana pallacanestro gli allenamenti sono ripresi in assoluta sicurezza: mascherina all’ingresso e all’uscita, gel igienizzante, prova della febbre, autocertificazione, zainetto chiuso, distanza. Tante regole che però spiegate sotto forma di gioco sono state semplici da insegnare. L’attività proseguirà almeno per due settimane, poi potrebbe iniziare il centro estivo, ma si attende direttive dall’amministrazione.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata