La settimana più importante della stagione per il Novara si apre domenica 12 maggio alle ore 18 allo stadio “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza nella gara di andata dei play out del girone A di Lega Pro.
Ancora una volta tante assenze per il tecnico Giacomo Gattuso costretto a rinunciare ai difensori Khailoti, Caradonna e Lancini, gli esterni Kerrigan e Donadio, il centrocampista Calcagni e la punta Scappini.
Novara col 4-4-2, tra i pali Minelli, retroguardia con Boccia a destra, Bertoncini e Lorenzini coppia centrale, a sinistra Migliardi. In mezzo al campo interni Ranieri e Di Munno, sulla corsia di destra Gerardini, a sinistra Urso, davanti Bentivegna e il panzer canadese Ongaro.
Il tecnico comasco Gattuso dopo aver gioito per il ritorno del Como in serie A, spera di poter festeggiare anche la salvezza col Novara, afferma: “Non dobbiamo pensare alla migliore posizione in classifica, ma giocarcela al meglio delle nostre possibilità. Sappiamo che il Fiorenzuola partirà forte e cercherà di mantenere il suo ritmo per tutta la gara. Dovremo rispondere colpo su colpo e sfruttare le nostre qualità, che non ci mancano. Come 23 anni fa quando ero in campo a Fiorenzuola, so che potremo contare su un grande supporto di pubblico”. Saranno circa 600 i fedelissimi azzurri al seguito per spingere il Novara alla conquista della quinta vittoria in questa stagione contro i piacentini, sconfitti in amichevole, poi i Coppa Italia col Novara che perdeva 2-0 e si impose 3-2, due volte in campionato.