La formazione novarese allenata da Pablo Gonzalez con tutti gli effettivi disponibili affronta al “Coppi” di Tortona (ore 18) i leoncelli alessandrini del Derthona che hanno confermato l’allenatore Stefano Turi.
In settimana il ds Alessandro Bratto ha aggiunto l’esperto difensore Raffaele Rosato (classe 1993) per il quale si tratta di un ritorno nel sodalizio del presidente Guido Presta, tre under, i difensori Tommaso Nizzoli (2004) dal Livorno e Lorenzo Gallo (2005) dalla Primavera del Lecco, l’attaccante Cristiano Iacovo (2004) dal Renate dove nello scorso campionato ha esordito in Serie C collezionando sei presenze.
Gozzano al “d’Albertas”, inizio ore 15, contro l’Oltrepò neopromosso in Serie D che nei preliminari: 1-1 al 90′, ha eliminato ai rigori 6-5 la Vogherese nel derby della provincia di Pavia. La formazione del presidente Fabrizio Catenacci e del ds Nicola Raso è allenata da Maurizio Parolini e schiera molti giovani promettenti. Nel Gozzano assenti l’esperto difensore Dalmasso squalificato, infortunati i difensori Di Giovanni e Fragomeni, per il tecnico Manuel Lunardon ex Borgosesia e Ligorna, è la “prima” sulla panchina dei rossoblù cusiani dei quali in passato è stato un attaccante di notevole valore.
Nel primo turno della Coppa Italia le 40 squadre vincenti il preliminare e le 88 aventi diritto. 64 partite ad eliminazione diretta, In caso di parità al termine dei tempi regolamentari i rigori a sancire la squadra vincente che accede ai trentaduesimi mercoledì 6 novembre; sedicesimi 20 novembre, ottavi 4 dicembre, quarti 18 dicembre, semifinali 12 febbraio 2025 (andata), 26 febbraio (ritorno), finale 19 marzo (andata), 2 aprile (ritorno).