Anche per l’ambiziosa matricola dell’Rg Ticino, tornata in Serie D dopo una sola stagione in Eccellenza, vincendo il girone A della massima categoria regionale, le vacanze stanno per terminare. Martedì 25 luglio alle 17 è fissato il raduno allo stadio Beretta Muttini di Romentino. Dopo tre giorni la squadra andrà in ritiro a Selvino in provincia di Bergamo da venerdì 28 luglio a venerdì 4 agosto.
Mercato che si avvia a concludersi col ds Alessandro Bratto e il responsabile dell’area tecnica Mauro Turino che hanno inserito due under, il difensore Luca Siciliano (classe 2003) dal Brusaporto dove ha disputato 31 gare realizzando un gol. Cresciuto nel vivaio del Novara, vanta due campionati di Serie D nel girone B, la prima esperienza nel Crema con 8 presenze nella stagione 2021/22, per poi passare a gennaio al Brusaporto con 14 presenze, confermato dagli orobici del ds Rolando Lorenzi. Con l’Rg Ticino ritrova l’allenatore “Pippo” Carobbio.
Tra i pali il gigante altoatesino Simon Harrasser (classe 2005) cresciuto nel settore giovanile del Südtirol dove nell’ultima stagione ha disputato il girone A del campionato Primavera 3 raggiungendo la finale play off. In dirittura d’arrivo il centrocampista ex Novara in D, Giana Erminio in C, Marco Capano (27 anni), reduce da un campionato con 28 presenze e 2 reti nel Vado in Serie D. Giocatore di esperienza che completa il folto gruppo degli over.
Rg Ticino che disputerà la prima uscita stagionale nell’allenamento congiunto di domenica 30 luglio (ore 17) a Serina contro la Pergolettese (formazione di Lega Pro). Venerdì 4 agosto ad Albano Sant’Alessandro (ore 17) contro la neonata Atalanta U23 allenata da Francesco Modesto che disputerà la Lega Pro. Mercoledì 9 agosto (ore 17,30) a Valdengo contro il Cossano (Eccellenza). Sabato 12 agosto (ore 11) a Romentino il derby contro il Novara. La ripresa degli allenamenti dopo la pausa di Ferragosto.