Fine corsa per l’allenatore Daniele Buzzegoli e il suo vice Paolo Conforti sulla panchina del Novara. Esonerati dal presidente Massimo Ferranti, deluso dal pessimo avvio di stagione degli azzurri. Esattamente come nella stagione 2000/2001 in C2 quando il Novara raccolse il medesimo bottino: 4 punti nelle prime otto giornate, perse le successive quattro partite, la prima vittoria il 3 dicembre sul Legnano (1-0) al “Piola”, gol di Andrea Pistella, in difesa giocava Giacomo Gattuso, scelto per rilevare Buzzegoli. Il cinquantasettenne tecnico comasco (preferito a Oscar Brevi, Nicola Corrent e Marco Gaburro) firmerà un contratto sino al 2025 legato alla mantenimento della categoria.
Novara che nella stagione 2000/2001 ottenne la salvezza col nuovo allenatore Stefano Civeriati (subentrato alla 12^ giornata a Carlo Garavaglia) esordì nella sconfitta al “Lamarmora” con la Biellese (2-0). Civeriati, lo scorso campionato era subentrato all’8^ giornata nell’Rg Ticino, vinse l’Eccellenza riportando il club del presidente Guido Presta in serie D, il Novara riuscì ad evitare la retrocessione nei play out contro il Fiorenzuola, anche in questa stagione i piacentini sono tra gli avversari degli azzurri nalla corsa alla salvezza.
Che dovrà essere conquistata con una nuova guida tecnica, col possibile ritorno nella città di San Gaudenzio di Giacomo Gattuso, che in passato ha già allenato il Novara in serie B ed in serie C ad interim, oltre a raccogliere importanti risultati nel settore giovanile. L’ufficialità di Gattuso arriverà nella giornata di lunedì, mentre l’esonero di Buzzegoli è atteso nelle prossime ore.