È giunta l’ora di fare sul serio per il Novara che dopo tre amichevoli contro formazioni dilettanti con uno score i 11 gol fatti, 3 subiti, debutta sabato 10 agosto (ore 18) a Meda contro il Renate.
Assenti il difensore Lorenzini, i centrocampisti Ranieri e Jelenic, da valutare le condizioni del difensore centrale Lancini, se non dovesse farcela scalerebbe nel terzetto arretrato Lorenzini, con Donadio largo a destra. Possibile schieramento iniziale col 3-4-2-1, tra i pali Minelli, retroguardia con Bertoncini, Lancini, Khailoti. Interni di centrocampo Calcagni e Di Munno, ai lati a destra Ghiringhelli, a sinistra Agyemang. Manseri e Morosini alla spalle del panzer Ongaro.
“La Coppa è subito un test importante anche se in questo momento la condizione non è ottimale – evidenzia mister Gattuso – affrontiamo una squadra da anni ai vertici della categoria, sarà senza dubbio un banco di prova. La Coppa per chi riesce ad andare avanti può rappresentare un’opportunità da sfruttare per dare spazio a tutti, affrontando avversarie di altri gironi e quindi fare esperienza”.
Sulla panchina dei brianzoli è tornato l’allenatore Luciano Foschi, ex di turno. Un mercato con parecchie operazioni quello condotto dal confermato ds Oscar Magoni col portiere Bartoccini (Milan), i difensori: Gardoni (Real Calepina), Pellizzari (Ancona), Riviera (Corticella), Regonesi (Atalanta), Eleuteri (Fermana), i centrocampisti: Del Carro (Rimini), Calì, (Lumezzane),
Mazzaroppi (Cassino), Bonetti (Juventus), gli attaccanti: Plescia (Messina), Di Nolfo (Trestina), Egharevba (Recanatese).