A Cairo Montenotte in provincia di Savona la Novaromentin cerca il decimo successo esterno. La squadra allenata da Pablo Gonzalez dopo la capolista Bra è quella che ha fatto più punti in trasferta, vincendo 9 trasferte su 13.
Unico assente il centrocampista Vernocchi infortunato.
«Non ci poniamo limiti, a questo punto della stagione vogliamo finire più in alto possibile – afferma il ds Alessandro Bratto – ma anche gettare le basi per il prossimo campionato che sarà ancora all’insegna della politica della linea verde, che ci ha dato grandi soddisfazioni, grazie al lavoro di mister Gonzalez e del suo valido staff». Unico assente il centrocampista Vernocchi infortunato nella Novaromentin che nella gara di andata si impose 4-1, un pesante ko che costò l’esonero al tecnico Riccardo Boschetto, sostituito dell’ex attaccante del Genoa Marco Nappi.
Scontro playoff al “d’Albertas” dove il Gozzano riceve il Chisola, che nella gara di andata si arresero 2-0 ai cusiani guidati da Manuel Lunardon. Decisi a conquistare la tredicesima vittoria, mandare a -5 i torinesi (-6 con il vantaggio dei risultati degli scontri diretti), continuare la risalita verso i playoff. Stagione finita per il centrocampista Pluvio, infortunato l’esterno offensivo Pavesi.
Soddisfazione evidente nel club del presidente Fabrizio Leonardi che sottolinea: «L’obiettivo iniziale erano 45 punti per una tranquilla salvezza, sia a 44 con nove partite da disputare, possiamo affermare che ancora una volta il Gozzano è andato ben oltre le aspettative, grazie al lavoro del nostro staff organizzativo e tecnico, alla competenza di mister Lunardon e dei calciatori, ma adesso abbiamo il dovere e il piacere di non porci limiti ma di chiudere questo campionato conquistando più punti possibile».
IL PROGRAMMA (28ª giornata) domenica 23/2/ore 14.30: Borgaro-Oltrepò, Bra-Chieri, Cairese-Novaromentin, Città di Varese-Asti, Gozzano-Chisola, Imperia-Vado, Ligorna-Saluzzo, Sanremese-Fossano, Vogherese-Derthona. Riposa la Lavagnese.
CLASSIFICA Bra 64, Varese 52, NovaRomentin 51, Vado 50, Ligorna 46, Gozzano 44, Lavagnese, Chisola 42, Saluzzo 36, Imperia 33, Asti, Derthona 32, Sanremese 30, Cairese 29, Vogherese 26, Oltrepò, Fossano 23, Borgaro 18, Chieri 17.
PROSSIMO TURNO (29ª giornata) domenica 2/3/ore 14.30: Asti-Fossano, Bra-Cairese, Chieri-Albenga, Chisola-Vogherese, Derthona-Città di Varese, Lavagnese-Ligorna, Novaromentin-Imperia, Oltrepò-Gozzano, Saluzzo-Borgaro, Vado-Sanremese.