Centrati gli obiettivi di inizio stagione per Rg Ticino e Gozzano, un campionato di vertice per i neopromossi verdegranata che hanno chiuso al quinto posto disputando la semifinale playoff persa sul campo del Chisola, salvezza senza grandi sofferenze per i cusiani che hanno lasciato libero il dominicano Vinicio Espinal.
Entrambe le società hanno deciso di programmare il campionato 2024/25 con estrema serenità, ma con le prime certezze, un nuovo allenatore. Il presidente Guido Presta ha salutato il bergamasco Filippo Carobbio che andrà alla Folgore Caratese. Rg Ticino che nel frattempo ha definito le conferma del ds Alessandro Bratto e del responsabile dell’area tecnica Mauro Turino. Tra i nomi accostati alla panchina il cremasco Mauro Tacchinardi ex Desenzano e Breno in D, il milanese Manuel Scalise ex Castellanzese e Caronnese in D, una fugace esperienza in C nel Piacenza, Marcello Cottafava del Vado, altri nomi a sorpresa, tra i più roboanti anche quello del veronese Marco Gaburro che ha vinto quattro campionati di Serie D coi mantovani della Poggese di Poggio Rusco, con Gozzano, Lecco e Rimini, ultima esperienza ad Olbia in C.
Per la panchina del Gozzano nulla trapela col dg Mauro Lesina e il ds Giacomo Diciannove che lavorano sottotraccia, tra i tecnici in attesa di una chiamata che avrebbero manifestato il loro gradimento per lavorare in una società che da anni opera con grande serietà e massimo impegno nella massima categoria dei dilettanti ci sono il vercellese Fabrizio Viassi, sette promozioni in carriera, quattro dall’Eccellenza alla D, tre dalla Promozione all’Eccellenza, il lombardo Manuel Scalise e l’aronese Sergio Galeazzi reduce da una salvezza e un secondo posto all’Oleggio, che piace alla società che nasce dall’unione di Stresa e Baveno, con Galeazzi che ha vinto un campionato di Eccellenza con lo Stresa del presidente Marco Pozzo.