Serie D, Rg Ticino e Gozzano si sono radunate. I Cusiani decisi a farsi valere in quarta serie

C'è grande curiosità attorno all'Rg Ticino che sarà guidato da Filippo Carobbio

Curiosamente, le vacanze di Rg Ticino e Gozzano sono terminate nello stesso giorno. Martedì 25 agosto infatti le due squadre si sono radunate nei rispettivi quartier generali per poi iniziare le fatiche sul campo. Dopo le buone stagioni al Brusaporto, l’allenatore bergamasco è atteso dalla prova del nove in una società ambiziosa che non fa mistero di puntare ai piani altissimi. A prescindere dalle avversarie del proprio girone, l’Rg Ticino parte con i fari puntati addosso: in rosa ci sono 29 giocatori e solo 6 sono i reduci della promozione in serie D. Gli ultimi due acquisti sono il centrocampista (classe 1996) Marco Capano, ex Giana Erminio, Novara e Vado e il portiere macedone Edin Ajradinoski(classe 2005) dalla Primavera del Perugia. mercoled’ e giovedì un solo allenamento a Romentino, poi il trasferimento a Selvino, in Val Seriana, per una settimana di ritiro per la compagine del presidente Guido Presta tornata nella massima categoria dei Dilettanti dopo aver vinto il secondo campionato di Eccellenza in un triennio.

GOZZANO CON SCHETTINO
Tutto il contrario il modus operandi del Gozzano che invece ha puntato su molte conferme. Se si considerano gli elementi aggregati dalle giovanili e il cavallo di ritorno Vincenzo Lettieri (in prestito dall’Empoli) sono circa una ventina i giocatori rimasti dalla passata stagione. In questo momento il nocchiero rossoblù Massimiliano Schettino (alla terza stagione sulla panchina dei cusiani) ha a disposizione 31 giocatori, ma solo dopo le prime due settimane di allenamento si potrà capire se ci sarà bisogno di qualche altro elemento di esperienza. Nonostante gli arrivi degli esperti ex professionisti: l’attaccante di Stresa Luca Piraccini e l’ex delle giovanili del Torino il centrocampista Stefano Capellupo, la squadra è comunque parecchio giovane e parte da un assetto consolidato, soprattutto nel reparto difensivo. I rossoblù del presidente Fabrizio Leonardi e del ds Giacomo Diciannove svolgeranno l’intera preparazione allo stadio d’Albertas.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Serie D, Rg Ticino e Gozzano si sono radunate. I Cusiani decisi a farsi valere in quarta serie

C’è grande curiosità attorno all’Rg Ticino che sarà guidato da Filippo Carobbio

Curiosamente, le vacanze di Rg Ticino e Gozzano sono terminate nello stesso giorno. Martedì 25 agosto infatti le due squadre si sono radunate nei rispettivi quartier generali per poi iniziare le fatiche sul campo. Dopo le buone stagioni al Brusaporto, l'allenatore bergamasco è atteso dalla prova del nove in una società ambiziosa che non fa mistero di puntare ai piani altissimi. A prescindere dalle avversarie del proprio girone, l'Rg Ticino parte con i fari puntati addosso: in rosa ci sono 29 giocatori e solo 6 sono i reduci della promozione in serie D. Gli ultimi due acquisti sono il centrocampista (classe 1996) Marco Capano, ex Giana Erminio, Novara e Vado e il portiere macedone Edin Ajradinoski(classe 2005) dalla Primavera del Perugia. mercoled' e giovedì un solo allenamento a Romentino, poi il trasferimento a Selvino, in Val Seriana, per una settimana di ritiro per la compagine del presidente Guido Presta tornata nella massima categoria dei Dilettanti dopo aver vinto il secondo campionato di Eccellenza in un triennio.

GOZZANO CON SCHETTINO
Tutto il contrario il modus operandi del Gozzano che invece ha puntato su molte conferme. Se si considerano gli elementi aggregati dalle giovanili e il cavallo di ritorno Vincenzo Lettieri (in prestito dall'Empoli) sono circa una ventina i giocatori rimasti dalla passata stagione. In questo momento il nocchiero rossoblù Massimiliano Schettino (alla terza stagione sulla panchina dei cusiani) ha a disposizione 31 giocatori, ma solo dopo le prime due settimane di allenamento si potrà capire se ci sarà bisogno di qualche altro elemento di esperienza. Nonostante gli arrivi degli esperti ex professionisti: l'attaccante di Stresa Luca Piraccini e l'ex delle giovanili del Torino il centrocampista Stefano Capellupo, la squadra è comunque parecchio giovane e parte da un assetto consolidato, soprattutto nel reparto difensivo. I rossoblù del presidente Fabrizio Leonardi e del ds Giacomo Diciannove svolgeranno l'intera preparazione allo stadio d'Albertas.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata