La squadra di Pablo Gonzalez in serie utile da nove gare (otto vinte) a Genova contro il Ligorna, allo stadio “Cesare Brin” di Cairo Montenotte in provincia di Savona contro la Cairese, i rossoblù allenati da Manuel Lunardon per inseguire il sogno playoff.
“La vittoria di domenica scorsa col Varese ha rafforzato la convinzione e la consapevolezza nei nostri mezzi, siamo convinti che il secondo posto sia meritato e dimostri quanto di buono il mister e il suo staff, tutti i ragazzi stanno facendo. La Cairese era indicata nei pronostici di inizio stagione tra le pretendenti alla Serie C, per noi avere sette punti di vantaggio sulla squadra allenata da mister Pastorino era impensabile ad inizio campionato, è una gara insidiosa dalla quale proveremo a portare a casa l’ennesimo risultato positivo” afferma il ds Alessandro Bratto.
Gozzano che torna in campo dopo tre settimane di sosta, la prima come tutte le squadre per consentire alla Rappresentativa di Serie D di partecipare alla Viareggio Cup, la seconda per aver osservato il turno di riposo per l’esclusione dell’Albenga. Un assente per reparto: il difensore Maselli, il centrocampista col vizio del gol Salducco e la punta Pavesi infortunati nei cusiani. Che non intendono porsi limiti, ma continuare la rincorsa al quinto posto, occupato dai torinesi del Chisola, distante cinque lunghezze.
“La Cairese ha necessità di far risultato per ottenere la salvezza diretta, noi abbiamo una identità ben definita che ci ha portati ad ottenere una classifica che nessuno avrebbe pronosticato dopo i primi due mesi – afferma il ds Giacomo Diciannove – siamo sereni e fiduciosi di poter confermare tutto quanto di buono è stato fatto sino ad ora anche nelle restanti sei partite, di un campionato che ha evidenziato lo spessore societario, organizzativo e tecnico del Gozzano”.
GIRONE A (33ª giornata) domenica 30/3/ore 15: Asti-Oltrepò, Borgaro-Vado, Cairese-Gozzano, Varese-Lavagnese, Fossano-Saluzzo, Imperia-Chisola, Ligorna-Novaromentin, Sanremese-Derthona, Vogherese-Chieri. Riposa il Bra.
CLASSIFICA Bra punti 69; Novaromentin 61; Varese 56; Vado 55; Ligorna* 54; Gozzano 49; Lavagnese 48; Chisola 44, Saluzzo 42, Asti 38; Derthona 36; Sanremese 35; Imperia* 34; Vogherese* 32; Oltrepò*, Cairese* 30; Fossano 26, Borgaro, Chieri 22. *una partita in più.
PROSSIMO TURNO (34ª giornata) domenica 6/4/ore 15: Bra-Ligorna, Cairese-Vogherese, Chieri-Città di Varese, Chisola-Sanremese, Derthona-Asti, Gozzano-Imperia, Lavagnese-Fossano, Novaromentin-Borgaro, Vado-Saluzzo. Riposa l’Oltrepò.