Mesi di duro lavoro, di sacrifici, con un solo obiettivo: tornare in gara. Questo primo obiettivo lo ha centrato pienamente la novarese Francesca Gallina, classe 1996, atleta di snowboard cross che a luglio 2019 è stata operata al ginocchio sinistro in seguito a un infortunio rimediato durante l’ultimo raduno con la squadra di snowboardcross di Coppa del mondo.
E Gallina riparte proprio dalla Coppa del mondo, prima tappa, in Sierra Nevada, Spagna: partenza fissata per oggi, martedì 3 marzo, giovedì il training, venerdì le qualificazioni sabato la gara.
In pista dopo sette mesi, come ci si sente?
«Sono molto contenta di riuscire a tornare già a gareggiare quest’anno, non era coì scontato. Sacrifici? Ce ne sono, perché abbiamo lavorato davvero tanto con preparatore e fisioterapista per cercare di tornare in pista e tornare in modo competitivo».
Ambizioni?
«Per il momento tornare in gara e di questo, come dicevo, sono già felice. Poi quando sarò in Spagna sarò molto tranquilla. Non vedo l’ora di provare ancora quella sensazione di gara con un pettorale cucito addosso e tutte le emozioni che si provano. Ho le farfalle nello stomaco».
Una risposta
Ciao Francesca, la tua volontà, la tua forza e la costanza ti affiancano e ti accompagneranno ancora in belle e grandi avventure. Tj pensiamo sempre e sempre con te.
Giampiero e tutti i veterano i dell Sport che Ti hanno conosciuto a Stresa e ti stimano
.un abbraccio.