Importante riconoscimento per l’Ashd Novara, da parte di Sport e Salute SpA, che si aggiudica il premio in memoria di Emiliano Mondonico, presente nel progetto ministeriale di “Sport e Integrazione”.
La premiazione si è svolta martedì 4 aprile a Roma. Presenti alla cerimonia l’amministratore Delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli, Chiara Mondonico, la dirigente della Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Stefania Congia, ed il Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Massimiliano Atelli.
Il riconoscimento era diretto a tecnici, operatori, dirigenti sportivi e Associazioni Sportive che hanno interpretato il valore dello sport come strumento di inclusione e integrazione. Quest’anno il premio è stato appunto assegnato ad entità che sono state capaci di promuovere progetti virtuosi come strumenti di inclusione.
La commissione giudicante, composta da rappresentanti del Ministero del lavoro, delle Politiche sociali e di Sport e Salute, ha valutato attraverso criteri di esperienza, dimensione sociale, originalità, e L’Ashd Novara, è stata selezionata tra le cinque migliori società a fronte di 1500 candidature in tutta Italia. Il premio assegnato andrà a sostegno delle progettazioni future della società novarese.