Nella giornata di domani, domenica 29 ottobre (primo match come sempre alle 10 del mattino), si gioca il quinto turno del campionato a squadre di A2 di tennis con l’Ebano Piazzano impegnato nella delicata trasferta di Padova contro la Canottieri. Dopo due pareggi interni consecutivi che hanno purtroppo fruttato solo altrettanti punti la formazione guidata da Fabio Visentin vuole rompere il ghiaccio e rimpolpare una classifica finora piuttosto magra, incominciando a seguire con attenzione le notizie provenienti dagli altri campi.
Il match contro i veneti appare sicuramente difficile per i novaresi. La Canottieri sino a questo momento si è infatti dimostrata una compagine solida, capace di ottenere nei quattro precedenti confronti 6 punti, “bottino” che vale al momento la seconda posizione nel girone, la certezza anticipata nel mantenimento della categoria e interessanti prospettive in chiave di qualificazione ai playoff.
Il terzo raggruppamento è al momento guidato dall’EurSporting Roma a punteggio pieno dopo quattro giornate, seguito appunto dal Padova, che precede di una lunghezza il Filari Messina. A 3 punti ci sono i campani del Team Avino San Giuseppe Vesuviano, a 2 la coppia Ebano Piazzano – Modena (con un leggero vantaggio per Fonio e compagni, avendo vinto una partita in più) e con un solo punto – quello ottenuto domenica scorsa a Novara – i pugliesi del Maglie.
Fondamentale per i novaresi sarà dunque la conquista di un risultato positivo, per sfruttare il turno di riposo che dovrà affrontare il Team Avino e “staccare” il Modena, che nel match interno contro l’EurSporting non dovrebbe avere sulla carta possibilità di fermare la marcia dei romani. Il programma è completato dalla sfida Filari Messina – Maglie.
Per il confronto contro la Canottieri l’Ebano Piazzano dovrebbe schierare la stessa formazione di domenica scorsa, affidandosi a Fonio, allo spagnolo Barranco Cosano, al lombardo Bega e ai giovani del vivaio Zapelli, De Filippis ed Erbetta.