Tennis: calato il sipario sui campionati a squadre di D1

La formazione A del Piazzano disputerà i playoff per la promozione nella serie C regionale, quella B si giocherà invece la permanenza nella categoria attraverso i playout

Calato il sipario sulla prima fase dei campionati di tennis a squadra di serie D1. La fase a gironi ha visto le due compagini del TC Piazzano ottenere risultati diametralmente opposti. La formazione A ha concluso le sue fatiche confermando il primo posto nel raggruppamento 2 grazie ai successi – entrambi per 4-2 – ottenuti a spese dello Zeroquindici Sandigliano e dello Stampa Club B di Torino, la seconda squadra del circolo novarese impegnata del girone 4 in questa categoria è stata superata ancora una volta per 6-0 anche nell’ultimo turno, che la vedeva opposta ai casalesi del San Salvatore Monferrato.


Il torneo passa ora alla seconda fase. Da una parte i playoff, che determineranno attraverso un doppio turno, le sei squadre che saliranno in serie C e nei quali sarà impegnata la formazione A del TC Piazzano; dall’altra i playout salvezza, che vedranno la squadra B novarese già in campo il prossimo 23 giugno.


Per la post season riservata a chi tenterà la scalata alla categoria bisognerà invece attendere il 7 luglio, quando è prevista la disputa del primo turno dei playoff fra le dodici compagini (le prime due di ciascuno dei sei gironi) rimaste i lizza.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Tennis: calato il sipario sui campionati a squadre di D1