Soffrendo forse oltre il lecito la formazione maschile di serie C del TC Piazzano (nella foto) è riuscita a superare dopo il match di spareggio i rivali del Derthona Tennis e a conquistare così uno dei cinque “pass” concessi alla Fitp Piemonte per accedere al tabellone nazionale valevole per la promozione in B.
Successo sofferto, si è detto, quello ottenuto sui campi di via Patti, perché è stato necessario un settimo incontro, dopo che i sei regolamentari (quattro singolari e due doppi) avevano decretato una parità, 3-3. Gli alessandrini si sono infatti dimostrati avversari coriacei per il capitano – giocatore Simone Camposeo e compagni, andando più volte in vantaggio. Allo stop subìto dallo stesso Camposeo contro Massimo (7-6, 5-7, 0-6),il team novarese riusciva a prevalere con Zapelli su Apolito (6-1. 6-2). Altra parità dopo gli altri due singolari,con Bulgaroni sconfitto da Viaggi (2-6, 3-6) e vittoria di De Filippis su Alemanni (6-3, 6-1).
TC Piazzano per la prima volta davanti dopo il primo dei due doppi (6-1, 6-1 ottenuto dalla coppia Zapelli – Morandi su Boveri – Apolito) prima del terso posto strappato dal Derthona con Massimo e Viaggi su Erbetta e De Filippis (6-1, 6-3). Tutto rinviato dunque a un nuovo doppio di spareggio e qui la coppia Camposeo – Zapelli riusciva ad esprimersi al meglio delle proprie possibilità, riuscendo a prevalere su Massimo e Apolito in due set (6-3, 6-4).
Nel weekend si è intanto giocata anche la seconda giornata del campionato regionale a squadre di serie D1. La squadra A del TC Piazzano ha osservato il suo turno di riposo imposto dal calendario mentre la formazione B è stata sconfitta sui terreni di casa per 0-6 dal TC Lago d’Orta Pettenasco. Il prossimo appuntamento per questa categoria è per domenica prossima, 26 maggio, con la squadra A impegnata a Grugliasco contro il Monviso Sporting Club mentre la B giocherà ancora in casa contro i torinesi dell’Indoor Club.