Pronto riscatto per l’Ebano Piazzano, che si è lasciata alle spalle il ko di Macerata ottenendo, nella seconda giornata del campionato di A2, un successo pieno (sei match vinti su sei) nei confronti della giovane formazione dello Sporting Poseidon Torre del Grego, presentatasi a Novara con solo quattro elementi nati tra il 1999 e il 2009.
Tutto facile per la squadra del circolo di via Patti, che nel match di apertura ha visto il rientrante Giovanni Fonio superare in poco più di mezz’ora con un doppio 6-0 l’avversario Giuseppe Catapane. Vittoria in due set anche per il capitano – giocatore Fabio Rondoni (6-3 e 6-4 i parziali) su Paolo Nigro. Stesso discorso per lo spagnolo Javier Barranco Cosano, che ha piegato (6-0 e 6-2) Fabio Parola, mentre nel quarto confronto (quello decisivo) Alessandro Zapelli si è imposto (6-0 e 6-4) su Fedeerico De Matteo.
Ininfuenti ai fini del confronto, ma utili alla classifica dove sarà calcolato il numero delle partite vinte in caso di arrivo in parità fra più squadre, i due doppi. Nel primo la coppia Fonio – Rondoni si è imposta 6-2 e 6-3 su Catarane e Pirola; nell’ultimo (che ha suggellato il 6-0 finale) Barranco Cosano e Fabio De Filippis hanno vinto 6-4 e 6-0 su De Matteo e Nigro. Nel prossimo turno del campionato l’Ebano Piazzano sarà impegnata nella trasferta di Reggio Emilia.