Primo successo stagionale nel campionato a squadre di A2 di tennis per il Club Piazzano, che in terra emiliana domenica scorsa è riuscito ad avere la meglio per 4-2 nei confronti dei reggiani dell’Albinea. Per i novaresi si è trattata di una importante affermazione in chiave di classifica, anche alla luce del precedente 3-3 contro il fanalino di coda Pavia, ma anche perché ottenuto su un campo difficile, non in terra battuta ma su un sintetico veloce.
Nei singolari della mattina, Barrena, Fonio e Kocevar (nella foto) avevano portato i tre successi, tutti colti in due set; in particolare Alez Barrena e Tom Kocevar avevano battuto con lo stesso punteggio (6-4 e 6-4) Leonardo Iemmi e Cristian Carli, mentre Giovanni Fonio si è poi imposto su Lorenzo Bocchi. Ha sfiorato il successo invece Alessandro Zapelli che, dopo una partita gagliarda, si è dovuto inchinare a Tommaso Iotti per 6-4 e7-6.
Nel pomeriggio si sono allora giocati in contemporanea i due doppi con il Club Piazzano che ha schierato Fonio-Kocevar e Barrena-Zapelli contro rispettivamente Iotti-Iemmi e Bocchi-Carli. Fonio e Kocevar hanno dato il punto decisivo per la vittoria imponendosi in due set (6-3 e 6-0) mentre Barrena-Zapelli sono stati sconfitti sempre in due set (6-2 e 6-1).
Negli altri incontri del campionato pareggio (3-3) a Maglie (Bari) tra i pugliesi e il Siracusa e vittoria esterna a Pavia per i pesaresi del Baratoff. Alla luce di questi risultati la nuova classifica dopo quattro turni vede Maglie al comando con 7 punti, seguita con due lunghezze di ritardo da un quartetto: Trentino, Siracusa, Piazzano e Pesaro, A seguire Albinea con 3 punti e Pavia con uno. Prossimo appuntamento per il Club Piazzano è domenica prossima, 13 novembre, quando sul campo novarese saà ospite il TC Siracusa.