Dopo tre sconfitte, le ragazze del Tc Piazzano mercoledì 2 giugno hanno tolto lo zero in classifica vincendo lo scontro diretto per la salvezza con il TC Milano. I 3 punti conquistati permettono alle tenniste novaresi di lasciare di conseguenza l’ultima posizione nella classifica del girone 1 di B2 alle lombarde.
Il capitano Alessio Abbagliato, per questo appuntamento casalingo, ha schierato Agnese Zapelli, Elisa Viganò e la new entry, la francese Adler Lou Yaelle che ha dato il là alla vittoria aprendo le danze sui campi di via Patti imponendosi alla milanese Gilda De Simone in due set (6-1/6-0).
Parallelamente match lottato allo stenuo delle forze per Elisa Viganò che, dopo aver vinto il set d’apertura per 6-2 e portatasi avanti nel secondo per 5-2, ha dovuto subire la reazione della avversaria, Jasmin Bruni, che prima ha pareggiato i conti 5-7 per poi aggiudicarsi il terzo set 4-6, tenendo aperto il confronto. Confronto che però si è risolto a favore delle ragazze novaresi con il successo in due set (6-1/7-5) di Agnese Zapelli su Emma Bordin e poi nel doppio dove in coppia con la francese Adler ha imposto un secco 6-2/6-0 al duo milanese formato da Gilda De Simone e Martina Alabiso.
Il prossimo turno, quello in programma domenica 6 giugno, il Piazzano osserverà il suo turno di riposo per poi ripresentarsi la domenica successiva con il morale alto a Bergamo per il match contro il Tennis Club Città dei Mille.