Niente playoff promozione per la squadra maschile di A2 dell’Ebano Piazzano. Nel decisivo confronto di domenica contro la Junior Tennis Perugia Rondoni e compagni non sono riusciti ad andare al di là di un 3-3 che, con il punticino guadagnato, preclude alla formazione novarese la possibilità di giocarsi la promozione nella massima categoria, ma addirittura la relega il quinto posto del girone 2.
Con la divisione della posta gli umbri hanno conservato il primato e parteciperenno alla post season (saltando il primo turno in virtù proprio del successo nel raggruppamento) insieme a Macerata e Vicenza. Com’era infatti nelle più logiche previsioni, i marchigiani hanno travolto 6-0 i campani del Poseidon Torre del Greco, mentre i veneti hanno superato 4-2 l’Abinea Reggio Emilia, scavalcando così il Piazzano, arrivato a quota 9 e con 20 incontri vinti. Davanti è finito pure il Lecce, stoppato dal turno di riposo e quindi spettatore nell’ultima giornata del torneo, che aveva concluso le sue fatiche anche lui con 9 punti, ma con 22 incontri vinti.
In casa novarese se si vuole guardare il bicchiere mezzo bisogna dire che il traguardo della salvezza è stato abbondantemente raggiunto, tuttavia non bisogna nemmeno dimenticarsi che in sede di presentazione della stagione si era guardato con un certo ottimismo a un esito diverso. E’ mancata anche un pizzico di fortuna in alcuni frangenti, ma adesso è tempo di pensare con calma all’annata 2025 per provarci nuovamente.
Poco da dire sull’ultimo confronto contro Perugia. Le possibilità dell’Ebano Piazzano sono naufragate già al termine dei quattro singolari, che hanno visto vincere unicamente l’israeliano Cukierman. Niente da fare invece per il capitano giocatore Rondoni, Fonio e Zapelli. Con tre incontri in tasca e quindi sicuro di un punto, il team umbro ha lsciato poi spazio ai novaresi nei due doppi, che con altrettante vittorie sono almeno riusciti a impattare il confronto sul 3-3.