Un momento di festa e condivisione, nel rispetto delle norme, e la presentazione della squadra he disputerà il campionato Pgs a partire dal prossimo gennaio 2022. Questo il riassunto di domenica scorsa, 19 dicembre, all’oratorio maschile di Trecate con la Asd San Giuseppe.
I primi a calcare il parquet sono stati i giocatori Under 13 che hanno giocato contro Santhià, poi spazio ai ringraziamenti con la presenza del presidente Fip Piemonte Gianpaolo Mastromarco che ha consegnato una targa per i risultati raggiunti nella stagione sportiva passata e per aver consentito di organizzare, nonostante la pandemia, l’attività sportiva giovanile e senior.
«La presenza di tanti bambini in palestra è un segnale di ripartenza, siamo convinti dell’importanza dello sport di base, ancora di più dopo due anni che ci hanno visti isolati in ogni senso, – ha commentato Michele Vecerina – siamo molto contenti anche dell’esempio che i ragazzi della prima squadra, che quest’anno per esigenze organizzative farà campionato Pgs, offrono ai nostri ragazzi più piccoli con la presenza in palestra costante e di livello».
Proprio così, prima squadra, guidata da coach Roberto Gorrino e composta perlopiù da ragazzi usciti da poco dal settore giovanile di varie società unitamente a qualche persona di esperienza.
«Vogliamo che sia da stimolo per i ragazzi delle nostre squadre giovanili e che sappia portare i nostri colori come simbolo di correttezza ed inclusione e sono anche convinto che abbiamo davanti una buona strada in termini di risultati» il commento del coach che invita anche tutti i lettori a seguire sui canali social la società per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.