Volley: al via i campionati “cadetti” e regionali

Grande attesa per il debutto oggi pomeriggio in B1 della Sim Immobiliare Issa contro le valtellinesi della Volley Academy Delebio. Nella categoria inferiore match interno anche per l'Igor Agil contro Chieri

Prendono in via in questo fine settimana i campionati nazionali di serie B e regionali di C e D. Nella terza serie nazionale femminile c’é tanta attesa per vedere finalmente all’opera la rinnovata (anche nel name sponsor) Sim Immobiliare Issa Novara (foto). Le giallonere di Simone Adami esordiranno in B1 fra le mura amiche della “Peretti” alle 17,30 ospitando le valtellinesi del Volley Academy Delebio.


Quello di oggi pomeriggio potrebbe essere uno degli ultimi match che la Issa, parliano sempre a livelo di B1, disputerà nella storica (per lei) palestra di corso Risorgimento. In queste settimane è attesa infatti l’omologazione del “Pala Sartorio”, certamente più capiente e funzionale, poi ci sarà il conseguente trasferimento ufficiale, una volta ovviamente una prima fase di ambientamento da parte delle ragazze con la struttura di viale Roma. L’ultima curiosità è legata alla presenza nello staff tecnico della Issa dell’ex stella della pallavolo mondiale Irina Kirillova, anche lei al debutto in questa veste all’ombra della Cupola.


Nella categoria inferiore grande attesa anche per il debutto della rinnovata Igor Agil, affidata quest’anno alle cure di Giovanni Galesso. Le giovani “igorine” bagneranno anche loro la nuova stagione fra le mura amiche ospitando questa sera a Trecate (ore 20,30) la seconda squadra di Chieri.


Al via infine anche i tornei regionali di serie C e D. Nella categoria maggiore la presenza di nostre formazioni (considerando anche quelle del Verbano Cusio Ossola) nel maschile è limitata ai verbanesi dell’Altiora, oggi in trasferta a Mondovì. Nel femminile gioca anche lei in casa stasera alla “Peretti” la Heijro Issa, pure neopromossa, contro Montalto Dora. Primo derby a Verbania tra la Rosaltiora e la Sammaborgo, mentre l’Omegna giocherà a Canelli.


Infine la D, con nel maschile Volley Novara – Parella Torino, Vercelli – San Rocco, Ovada – Pavic Romagnano e Domodossola – Altiora. Nel femminile Scurato – San Rocco, Pavic Romagnano – S2M Vercelli, San Giacomo – Pianezza, Tollegno – Arona, Castelletto Ticino – Settimo Torinese. Queste ultime tre partite si giocano domani pomeriggio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley: al via i campionati “cadetti” e regionali

Grande attesa per il debutto oggi pomeriggio in B1 della Sim Immobiliare Issa contro le valtellinesi della Volley Academy Delebio. Nella categoria inferiore match interno anche per l’Igor Agil contro Chieri

Prendono in via in questo fine settimana i campionati nazionali di serie B e regionali di C e D. Nella terza serie nazionale femminile c'é tanta attesa per vedere finalmente all'opera la rinnovata (anche nel name sponsor) Sim Immobiliare Issa Novara (foto). Le giallonere di Simone Adami esordiranno in B1 fra le mura amiche della “Peretti” alle 17,30 ospitando le valtellinesi del Volley Academy Delebio.


Quello di oggi pomeriggio potrebbe essere uno degli ultimi match che la Issa, parliano sempre a livelo di B1, disputerà nella storica (per lei) palestra di corso Risorgimento. In queste settimane è attesa infatti l'omologazione del “Pala Sartorio”, certamente più capiente e funzionale, poi ci sarà il conseguente trasferimento ufficiale, una volta ovviamente una prima fase di ambientamento da parte delle ragazze con la struttura di viale Roma. L'ultima curiosità è legata alla presenza nello staff tecnico della Issa dell'ex stella della pallavolo mondiale Irina Kirillova, anche lei al debutto in questa veste all'ombra della Cupola.


Nella categoria inferiore grande attesa anche per il debutto della rinnovata Igor Agil, affidata quest'anno alle cure di Giovanni Galesso. Le giovani “igorine” bagneranno anche loro la nuova stagione fra le mura amiche ospitando questa sera a Trecate (ore 20,30) la seconda squadra di Chieri.


Al via infine anche i tornei regionali di serie C e D. Nella categoria maggiore la presenza di nostre formazioni (considerando anche quelle del Verbano Cusio Ossola) nel maschile è limitata ai verbanesi dell'Altiora, oggi in trasferta a Mondovì. Nel femminile gioca anche lei in casa stasera alla “Peretti” la Heijro Issa, pure neopromossa, contro Montalto Dora. Primo derby a Verbania tra la Rosaltiora e la Sammaborgo, mentre l'Omegna giocherà a Canelli.


Infine la D, con nel maschile Volley Novara – Parella Torino, Vercelli – San Rocco, Ovada – Pavic Romagnano e Domodossola – Altiora. Nel femminile Scurato – San Rocco, Pavic Romagnano – S2M Vercelli, San Giacomo – Pianezza, Tollegno – Arona, Castelletto Ticino – Settimo Torinese. Queste ultime tre partite si giocano domani pomeriggio.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata