Volley, con il derby contro Pinerolo per la Igor prosegue un altro ciclo importante

Le ragazze di Bernardi ospitano oggi le corregionali della Wash4green prima di volare in Romania per il match di ritorno di Challenge Cup. Recuperata Chirichella, sembrerebbe meno grave del previsto l'infortunio di Buijs

Altro derby piemontese per la Igor, che oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Saltalippi – Zavater) ospita la Wash4green Pinerolo nelle cui fila militano tre giocatrici che in tempi recenti hanno vestito anche la maglia azzurra come le due palleggiatrici Carlotta Campi e Letizia Camera e la schacciatrice Sofia D’Odorico, quest’ultima però ferma per un infortunio.


Dopo la sofferta salvezza ottenuta lo scorso anno al suo debutto in A1 la compagine torinese si sta togliendo diverse soddisfazioni in questa stagione e, vale la pena ricordarlo, è finora stata l’unica in grado di strappare un punticino a Conegliano. Dopo le prime quindici giornate della regular season occupa insieme a Vallefoglia la sesta posizione in classifica con 21 punti e uno score di 7 successi (tre al tie-break) e 8 sconfitte (3 al quinto set, tra cui la citata sfida contro le campionesse d’Italia). Nel match di andata, giocato a Villafranca Piemonte il 22 ottobre scorso, la Igor si impose in quattro set e oggi punta ripetersi per mettere altro fieno in cascina prima di concentrasi sulla trasferta di mercoledì per la gara di ritorno di Challenge Cup contro il Voluntari. Pinerolo e le romene costituiscono altre due tappe di un altro ciclo importante per le ragazze di Lorenzo Bernardi, che proseguirà con la sfida del weekend successivo con Busto Arsizio e quella di Coppa Italia con Chieri.


Parlando delle avversarie di oggi per Anna Danesi (nella foto di Luca Santi) «hanno disputato un ottimo girone d’andata e il fatto che sono reduci da due risultati al di sotto delle attese renderà certamente un po’ più complicata la partita per noi. Mi auguro che si possa assistere a una bella sfida combattuta come all’andata, ovviamente con l’obiettivo di ripetere il risultato di allora».


Sarà del match capitan Cristina Chirichella, che ha finalmente smaltito il problema agli addominali; non così Anne Buijs dopo l’infortunio alla caviglia nel match dello scorso martedì. Gli esami e le visite specialistiche hanno fortunatamente escluso lesioni gravi ma al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero. Certamente superiori alla settimana.


Intanto i due anticipi del sabato hanno visto la Vero Volley Milano imporsi in tre set a Firenze contro Scandicci (risultato che impedisce per ora alle toscane di allungare sulla Igor) e, in chiave salvezza, Casalmaggiore andare a vincere al tie-break a Trento. Un 3-2 “pesante” per le casalasche e che in qualche modo suona come una condanna anticipata per le speranze della formazione da due settimane affidata alle cure dell’ex c.t. della Nazionale Davide Mazzanti. Il resto del programma odierno prevede, in contemporanea con il match di Novara, anche Conegliano – Chieri, Bergamo – Firenze, Vallefoglia – Cuneo e (alle 19,30) Busto Arsizio – Roma.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, con il derby contro Pinerolo per la Igor prosegue un altro ciclo importante

Le ragazze di Bernardi ospitano oggi le corregionali della Wash4green prima di volare in Romania per il match di ritorno di Challenge Cup. Recuperata Chirichella, sembrerebbe meno grave del previsto l’infortunio di Buijs

Altro derby piemontese per la Igor, che oggi pomeriggio (fischio d'inizio alle 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Saltalippi – Zavater) ospita la Wash4green Pinerolo nelle cui fila militano tre giocatrici che in tempi recenti hanno vestito anche la maglia azzurra come le due palleggiatrici Carlotta Campi e Letizia Camera e la schacciatrice Sofia D'Odorico, quest'ultima però ferma per un infortunio.


Dopo la sofferta salvezza ottenuta lo scorso anno al suo debutto in A1 la compagine torinese si sta togliendo diverse soddisfazioni in questa stagione e, vale la pena ricordarlo, è finora stata l'unica in grado di strappare un punticino a Conegliano. Dopo le prime quindici giornate della regular season occupa insieme a Vallefoglia la sesta posizione in classifica con 21 punti e uno score di 7 successi (tre al tie-break) e 8 sconfitte (3 al quinto set, tra cui la citata sfida contro le campionesse d'Italia). Nel match di andata, giocato a Villafranca Piemonte il 22 ottobre scorso, la Igor si impose in quattro set e oggi punta ripetersi per mettere altro fieno in cascina prima di concentrasi sulla trasferta di mercoledì per la gara di ritorno di Challenge Cup contro il Voluntari. Pinerolo e le romene costituiscono altre due tappe di un altro ciclo importante per le ragazze di Lorenzo Bernardi, che proseguirà con la sfida del weekend successivo con Busto Arsizio e quella di Coppa Italia con Chieri.


Parlando delle avversarie di oggi per Anna Danesi (nella foto di Luca Santi) «hanno disputato un ottimo girone d'andata e il fatto che sono reduci da due risultati al di sotto delle attese renderà certamente un po' più complicata la partita per noi. Mi auguro che si possa assistere a una bella sfida combattuta come all'andata, ovviamente con l'obiettivo di ripetere il risultato di allora».


Sarà del match capitan Cristina Chirichella, che ha finalmente smaltito il problema agli addominali; non così Anne Buijs dopo l'infortunio alla caviglia nel match dello scorso martedì. Gli esami e le visite specialistiche hanno fortunatamente escluso lesioni gravi ma al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero. Certamente superiori alla settimana.


Intanto i due anticipi del sabato hanno visto la Vero Volley Milano imporsi in tre set a Firenze contro Scandicci (risultato che impedisce per ora alle toscane di allungare sulla Igor) e, in chiave salvezza, Casalmaggiore andare a vincere al tie-break a Trento. Un 3-2 “pesante” per le casalasche e che in qualche modo suona come una condanna anticipata per le speranze della formazione da due settimane affidata alle cure dell'ex c.t. della Nazionale Davide Mazzanti. Il resto del programma odierno prevede, in contemporanea con il match di Novara, anche Conegliano – Chieri, Bergamo – Firenze, Vallefoglia – Cuneo e (alle 19,30) Busto Arsizio – Roma.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata