Con il pensiero di tanti tifosi rivolto alla prima partita della Nazionale al Mondiale femminile, la Igor ha debuttato positivamente nel primo test – match stagionale sabato pomeriggio a Monza contro la Vero Volley (nella foto di Luca De Cani). Un incontro, poi terminato con il successo delle novaresi in tutti i quattro set giocati (19-25, 15-25, 16-25 e 17-25 il dettaglio), che, nonostante le importanti assenze in entrambi i roster, ha dato interessanti indicazioni alle due panchine,
La Igor, per l’occasione rinforzata da elementi della squadra di B1 – Under 18, ha iniziato con Ituma opposto e Battistoni in regia, Varela e Moroni centrali, Dams e Carcaces in banda con Bresciani libero. Nel terzo e quarto parziale hanno poi trovato spazio Vighetto, Brezza e Giovannini. Dall’altra parte della rete si sono ben disimpegnate diverse ex come Camera in regia e la coppia di centrali Folie – Candi (dalla terza frazione schierata come opposto) oltre al libero Parrocchiale.
Gioco costantemente nelle mani delle novaresi, con soli due momenti di equilibrio nelle fasi centrali del primo e del terzo gioco. La distribuzione operata dall’alzatrice novarese ha consentito a tutte le attaccanti di realizzare un buon bottino individuale, con quattro giocatrici in doppia cifra, partendo da Adams (19 punti), proseguendo con Ituma (17), Carcaces (14), sino alle debuttante assoluta, la spagnola Varela (11). Nelle fila di Monza si segnalano i 15 punti di Davyskiba. Il prossimo impegno per la Igor sarà mercoledì 28 setembre all’impianto del Terdoppio, quando sarà ospite di Novara la Fenera Chieri. Inizio riscaldamento alle 16.15. Nel weekend 30 settembre – 2 ottobre, infine, la Igor prenderà parte al tradizionale torneo di Chiavenna con Monza (avversario della Igor in semifinale), Scandicci e Busto Arsizio.