Con la certezza di giungere almeno al quarto posto, la Igor tenta in extremis di scalare una posizione ospitando questa sera (fischio d’inizio alle 20,30) Vallefoglia nell’ultima gara interna della regular season. Impegno tuttaltro che agevole, perché le pesaresi sono anche loro in lizza per migliorare la posizione nella griglia dei playoff, dividendo la settima piazza con Bergamo.
Purtroppo per i troppi punti sciupati in precedenza le ragazze di Lorenzo Bernardi non sono padrone del loro destino. L’aritmetica concede ancora qualche possibilità ma per una certa logica le azzurre concluderanno ancora una volta ai piedi del podio, anche se ci proveranno a fare il pieno, tra stasera e sabato a Firenze contro Scandicci.
La Igor è infatti aggrappata anche ai risultati delle dirette concorrenti, in primis il big match dell’“Opiquad Arena”, dove Milano riceve proprio Scandicci. Se la Savino Del Bene dovesse riuscire a strappare almeno un punto tutte le speranze delle novaresi cadrebbero.
«Siamo pronti a vivere questa ultima gara casalinga con il desiderio di lasciarsi subito alle spalle l’occasione persa contro Bergamo – ha detto il direttore generale Enrico Marchioni – e la speranza di poterci giocare sino all’ultima giornata la possibilità di migliorare la nostra classifica». Marchioni ha aggiunto di augurarsi una reazione dopo la gara di Treviglio che, al netto di alcuni momenti di grande pallavolo, ha lasciato l’amaro in bocca per non essere riusciti a conquistare l’intera posta.
La Cev ha intanto ufficializzato le date delle semifinali di Coppa con il il Thy Istanbul. Andata a Novara alle 20 del 5 marzo, ritorno il 13 marzo a Istanbul alle 14 locali (12 italiane).