Tempo di “vernissage” stagionale per la Igor Novara, che apre la sua settimana che porterà al debutto nel campionato di A1 di volley (Cristina Chirichella e compagne saranno di scena domenica sera a Chieri nell’ormai classico derby contro la Fenera) con due appuntamenti divenuti ormai tradizionali. Il primo andrà in scena questa sera a partire dalle 19.30 al Teatro Coccia, dove è prevista la consueta passerella a favore dei tifosi per dirigenti, sponsor, staff tecnico e giocatrici, dalla prima squadra a quelle del settore giovanile. A presentare l’evento saranno due volti di Sky Sport come Lorenzo Dallari e l’ex giocatrice Rachele Sangiuliano.
L’evento sarà anche l’occasione per gli appassionati di riabbracciare “igorine” vecchie e fare la conoscenza con quelle nuove, ora che il gruppo si presenterà finalmente al completo con anche le tre reduci – Francesca Bosio, Anna Danesi ed Eleonora Fersino – dalle fatiche con la Nazionale. Naturalmente l’occasione sarà anche quella per il “comitato tecnico” di fare il punto della situazione e svelare le aspettative di questa stagione, che vedrà il club ancora impegnato su tre fronti, oltre al campionato la Coppa Italia e la Challenge Cup, manifestazione alla quale la Igor ha avuto il diritto di diritto di partecipare grazie alla vittoria nella Wevza Cup. Un cammino europeo che vedrà le azzurre affrontare nei trentaduesimi di finale proprio l’altra italiana iscritta alla manifestazione, Casalmaggiore. Una doppia sfida – andata giovedì 12 ottobre al “PalaIgor” e ritorno sette giorni dopo al “PalaRadi” di Cremona – fra cui si inserirà, per uno strano scherzo del calendario, il match della seconda giornata di campionato in programma a Novara domenica 15 ottobre.
Domani sera invece, mercoledì 4, nel palazzetto novarese (fischio d’inizio alle 20, biglietto unico a 10 euro con incasso devoluto all’Angsa di Novara e Vercelli) occhi puntati sulla sesta edizione del “Memorial Giampaolo Ferrari”. A sfidare le novaresi in quello che sarà l’ultimo test match prima dell’inizio del campionato saranno le vicecampionesse europee dell’Eczacibasi Istanbul, che la Igor affrontò nell’ultima semifinale di Champions nell’aprile scorso, aggiudicandosi la gara d’andata al tie – break per poi soccombere 0-3 in riva al Bosforo nella serata della tragedia di Julia Ituma.