Non c’é un attimo di respiro per la Igor. Rientrate dalla vittoriosa trasferta di Bucarest, che ha significato il passaggio del turno in Challenge Cup e l’approdo alle semifinali dove incontreranno le tedesche del Wiesbaden (ufficializzate nel frattempo dalla Cev date e orari: si giocherà l’andata a Novara il 1° febbraio alle 20 e il ritorno nella località dell’Assia il 7 alle 19,30), le ragazze di Lorenzo Bernardi sono pronte a rituffarsi nel campionato.
Oggi pomeriggio, domenica 21 gennaio (fischio d’inizio alle 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Brunelli – Lot), le azzurre attendono la visita della Uyba Busto Arsizio nel classico “derby del Ticino”. Incontro non facile, tanto che deve essere affrontato (come del resto tutti) con la massima concentrazione. Il netto 3-0 maturato nel match di andata e i 19 punti di vantaggio in classifica a favore delle novaresi non devono trarre in inganno: «Anche se siano reduci da un periodo positivo e il morale è buono con Busto sarà una partita tosta – ha confermato capitan Cristina Chirichella (nella foto) – Loro sono in grande crescita e stanno facendo molto bene in questa fase della stagione, ragione per cui servirà una prestazione di ottimo livello per conquistare la vittoria».
Su quanto possa influire l’impegno settimanale europeo la centrale napoletana ha comunque ribadito che «giocare sempre è allenante, perché ci porta a tenere sempre alta la concentrazione. In ogni caso ci teniamo a proseguire la striscia vincente, anche perché ci stiamo avvicinando a una sfida da dentro o fuori con Chieri di mercoledì per la Final four di Coppa Italia di mercoledì. E noi vogliamo arrivarci nel modo migliore».
Intanto l’anticipo di ieri sera ha visto Pinerolo imporsi in rimonta 3-1 su Vallefoglia. Il programma del turno odierno propone invece in contemporanea con la partita del “Pala Igor” anche Roma – Conegliano, Cuneo – Bergamo e Firenze – Trento. A seguire (alle 19,30 al “Pala Gianni Asti” di Torino) Chieri – Milano e infine (alle 21) Casalmaggiore – Scandicci.