Con addosso una voglia matta di cancellare lo 0-3 subito domenica scorsa a Busto Arsizio la Igor scende in campo oggi pomeriggio, sabato 23 novembre alle 18, per ospitare la “matricola” Talmassons. Un anticipo che la società ha ottenuto in virtù dell’impegno che la squadra dovrà poi sostenere martedì sera in Polonia, a Lodz, per la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Cev, appuntamento che segnerà l’esordio europeo in questa stagione.
Domenica 1° dicembre ci sarà poi la trasferta al “Pala Verde” contro una Prosecco Imoco Conegliano che ieri sera, in un “Forum” di Assago gremito da oltre 12 mila spettatori, ha dominato il big match dello’anno (così era annunciato) infliggendo alla Numia Milano un perentorio 3-0 che ha confermato una volta le “pantere” come possibili regine della stagione. Mercoledì 4 turno infrasettimanale casalingo contro Bergamo, il sabato successivo altro anticipo per la gara di Pesaro contro la Megabox Vallefoglia per poi affrontare, mercoledì 11, il match di ritorno di Coppa Cev.
Insomma, almeno due settimane di fuoco per una squadra che, oltre a lamentare i cronici acciacchi (ma oggi dovrebbe tornare pienamente disponibile almeno Tatiana Tolok), contro le “farfalle” bustocche ha manifestato non pochi segnali di stanchezza, fisica e anche mentale. La voglia comunque si riprendere il cammino è comunque tanta nel gruppo, come ha confermato il libero Giulia De Nardi, che in queste settimane sta sostituendo più che degnamente Eleonora Fersino. La giocatrice marchgiana è tra l’altro l’unica “ex” di questa sfida contro le friulane, squadra tra l’altro che domenica scorsa ha sfiorato l’impresa di portare Milano al tie-break.
«Mi farà un effetto strano affrontare Talmassons, è stato il mio ultimo club prima di Novara e l’ho lasciato dopo una stagione ottima e una semifinale promozione disputata – ha confessato De Nardi – Lo scorso anno hanno fatto un capolavoro. Mi è capitato di assistere di persona alle finali promozione, e sono contenta che abbiano conquistato la massima serie, palcoscenico che cercheranno di mantenere a tutti i costi».
«Da parte nostra – ha aggiunto – c’è tanta voglia di tornare in campo dopo il ko di Busto Arsizio, una partita in cui abbiamo sbagliato semplicemente tutto, non riuscendo mai a essere noi stesse. Il sentimento che prevale in noi è la voglia di rivalsa: dobbiamo metterci alle spalle questa prestazione, tenendola però bene a mente come monito per il futuro. Sono fiduciosa: abbiamo la forza e l’entusiasmo per ripartire subito».
Detto di Milano – Conegliano, oggi sempre alle 18 si gioca un altro anticipo, quello fra Roma e Scandicci. Domani in campo tutte le altre: Chieri – Vallefoglia (ore 16); Pinerolo – Bergamo; Cuneo – Busto Arsizio (17); Firenze – Perugia (20,30).