Volley, per l’Italia (con tre atlete della Igor) è scattata l’operazione VNL

Il gruppo guidato da coach Mazzanti – con le “novaresi” Bosio, Danesi e Fersino – si è ritrovato a Roma e lunedì volerà in Texas per affrontare l'atto conclusivo della manifestazione, iniziando dalla sfida dei quarti con la Turchia in programma giovedì 13

Scattata l’operazione Final Eight per la nazionale femminile di pallavolo, impegnata a difendere il titolo della Volley Nations League conquistato dodici mesi fa in Turchia. E proprio le “rosse” di Ebrar Karakurt, da poco affidate alle cure del tecnico della Imoco Conegliano Daniele Santarelli, saranno il primo ostacolo delle azzurre nei quarti di finale della manifestazione, ospitata in questa occasione ad Arlinghton, in Texas, la prossima settimana.


Il gruppo guidato da coach Davide Mazzanti (nell’immagine, foto Fipav) – con tre “igorine”, uno dei volti nuovi come quello della palleggiatrice Francesca Bosio, e poi la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino – dopo un veloce “break” si è ritrovato nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, al centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma dove sta trascorrendo il weekend di preparazione. Il volo negli Stati Uniti è previsto per lunedì 10, mentre il già menzionato debutto con la Turchia è in programma giovedì 13 alle 21 italiane (le 14 locali).


A questo appuntamento l’Italia arriva come “testa di serie” numero 6, al termine degli ormai tre canonici concentramenti mondiali che hanno visto le azzurre in crescendo dopo un avvio un po’ stentato. Posizione che la metteranno di fronte alle anatoliche (terze), precedute nella graduatoria dalla Polonia di Stefano Lavarini e dagli Stati Uniti. Il lotto è completato da Brasile (quarto), Cina (quinta), Giappone (settimo) e Germania (ottava).


Il sipario si alzerà mercoledì 12 con la prima sfida dei quarti Polonia – Germania; il giorno dopo gli altri tre match, Usa – Giappone, Brasile – Cine e, appunto, Turchia – Italia. Sabato 16 (alle 9 e alle 12,30 sempre italiane) le due semifinali; domenica 17 la finale per il terzo posto alle 21 e quella per il primo dopo la mezzanotte. Le partite dell’Italia saranno visibili in diretta su Sky (canali 201 e 204), mentre l’intera manifestazione è offerta a pagamento sulla piattaforma VolleyBallVorld.tv.


Sempre per il “collegiale” in programma da ieri a domani a Roma coach Mazzanti ha convocato altre quattro atlete: l’opposto (neo Vero Volley Milano) Paola Egonu, la palleggiatrice sua nuova compagna di club Alessia Orro e due schiaciatrici, la “novarese” Caterina Bosetti ed Elena Pietrini, che nella prossima stagione giocherà nella Dinamo Kazan. Elementi che dovrebbero essere inseriti nel gruppo in vista degli Europei di agosto e settembre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Picture of Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Condividi

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Volley, per l’Italia (con tre atlete della Igor) è scattata l’operazione VNL

Il gruppo guidato da coach Mazzanti – con le “novaresi” Bosio, Danesi e Fersino – si è ritrovato a Roma e lunedì volerà in Texas per affrontare l’atto conclusivo della manifestazione, iniziando dalla sfida dei quarti con la Turchia in programma giovedì 13

Scattata l'operazione Final Eight per la nazionale femminile di pallavolo, impegnata a difendere il titolo della Volley Nations League conquistato dodici mesi fa in Turchia. E proprio le “rosse” di Ebrar Karakurt, da poco affidate alle cure del tecnico della Imoco Conegliano Daniele Santarelli, saranno il primo ostacolo delle azzurre nei quarti di finale della manifestazione, ospitata in questa occasione ad Arlinghton, in Texas, la prossima settimana.


Il gruppo guidato da coach Davide Mazzanti (nell'immagine, foto Fipav) – con tre “igorine”, uno dei volti nuovi come quello della palleggiatrice Francesca Bosio, e poi la centrale Anna Danesi e il libero Eleonora Fersino – dopo un veloce “break” si è ritrovato nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, al centro sportivo “Giulio Onesti” di Roma dove sta trascorrendo il weekend di preparazione. Il volo negli Stati Uniti è previsto per lunedì 10, mentre il già menzionato debutto con la Turchia è in programma giovedì 13 alle 21 italiane (le 14 locali).


A questo appuntamento l'Italia arriva come “testa di serie” numero 6, al termine degli ormai tre canonici concentramenti mondiali che hanno visto le azzurre in crescendo dopo un avvio un po' stentato. Posizione che la metteranno di fronte alle anatoliche (terze), precedute nella graduatoria dalla Polonia di Stefano Lavarini e dagli Stati Uniti. Il lotto è completato da Brasile (quarto), Cina (quinta), Giappone (settimo) e Germania (ottava).


Il sipario si alzerà mercoledì 12 con la prima sfida dei quarti Polonia – Germania; il giorno dopo gli altri tre match, Usa – Giappone, Brasile – Cine e, appunto, Turchia – Italia. Sabato 16 (alle 9 e alle 12,30 sempre italiane) le due semifinali; domenica 17 la finale per il terzo posto alle 21 e quella per il primo dopo la mezzanotte. Le partite dell'Italia saranno visibili in diretta su Sky (canali 201 e 204), mentre l'intera manifestazione è offerta a pagamento sulla piattaforma VolleyBallVorld.tv.


Sempre per il “collegiale” in programma da ieri a domani a Roma coach Mazzanti ha convocato altre quattro atlete: l'opposto (neo Vero Volley Milano) Paola Egonu, la palleggiatrice sua nuova compagna di club Alessia Orro e due schiaciatrici, la “novarese” Caterina Bosetti ed Elena Pietrini, che nella prossima stagione giocherà nella Dinamo Kazan. Elementi che dovrebbero essere inseriti nel gruppo in vista degli Europei di agosto e settembre.

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata