Spiraglio di volley europeo giocato per la Igor. Questa sera alle 20 (diretta su Discovery+ e direzione arbitrale affidata allo sloveno Markelj e al francese Collados) le ragazze di Stefano Lavarini affrontano, per il quarto turno della Pool C di Champions League, le ceche del VK Dukla Liberec. L’impegno con la formazione boema, già superata nel match di andata con un netto 3-0 (nell’immagine della CEV), non dovrebbe rivelarsi particolarmente difficile per Cristina Chirichella e compagne, anche se azzurre si presenteranno a referto a ranghi forzatamente ridotti. Nei giorni scorsi, come comunicato ieri pomeriggio dalla società, due componenti della squadra sono risultate positive a un tampone anti-Covid e sono state prontamente collocate in isolamento. Ulteriori controlli ai quali è stato sottoposto il resto del gruppo squadra ha fortunatamente dato esiti negativi, avendo così modo di proseguire nella preparazione.
Salvo sorprese, la Igor dovrebbe proseguire la sua marcia di avvicinamento alla fase successiva della manifestazione europea, sfruttando anche il fatto che nel match disputato ieri a Istanbul la Dinamo Mosca ha avuto la meglio nei confronti delle turche del Thy solo al tie-break (25-25, 25-16, 17-25, 25-19 e 9-15 il dettaglio) e guardare con ancora più ottimismo gli ultimi due impegni, la trasferta sulle rive del Bosforo il 2 febbraio e il match casalingo contro le russe tredici giorni dopo.
Igor – Liberec sarà inoltre l’unico impegno per le novaresi per il resto della settimana, stante il rinvio a data da destinarsi della partita contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano originariamente in programma domenica a causa di oltre quattro positività riscontrate nel gruppo veneto.