Ferma in serie B1 l’Igor Agil per il suo turno di riposo dovuto al numero dispari delle squadre presenti in questo torneo, l’attenzione per i campionati femminili “cadetti” è tutta rivolta alla categoria inferiore, dove la Pizza Club Issa Novara, che divide sempre il primato con i Diavoli Rosa di Novate, riceve oggi pomeriggio alle 17,30 alla “Peretti” di corso Risorgimento il Cagliero Volley.
Le milanesi, una delle tre formazioni del capoluogo lombardo (non prendendo in considerazione la Vero Volley) presenti in questo girone, in occasione della gara di andata furono affrontate inizialmente se non con un certo timore riverenziale da parte delle novaresi almeno con molto rispetto. Dopo due turni le ragazze di Daniele Adami apparivano ancora in rodaggio, cadute prima a Novate Milanese nel match d’esordio e poi vincitrici sulla Patria, mentre le avversarie si erano presentate al confronto a punteggio pieno, reduci da due successi. La gara si rivelò poi quasi tutta in discesa per le giallonere, mentre successivamente le ragazze del Cagliero hanno infilato una serie di risultati poco positivi che le hanno portate ad occupare l’attuale undicesima posizione in classifica con 17 punti e uno “score” di 5 vittorie e 10 sconfitte.
Un match, insomma, dove la Issa non dovrà in ogni caso distrarsi, ma pensare unicamente a portare a casa altri tre punti, visto che le rivali dei Diavoli Rosa saranno chiamate a vedersela con il fanalino di coda che le novaresi hanno incrociato sabato scorso.