Il 3-1 dell’ultimo turno su Cabiate ha contribuito a interrompere la “striscia” negativa della Sim Immobiliare Issa Novara (serie B1), che grazie ai tre punti conquistati si sono portate a quota 15, esattamente metà classifica alla pari con la Focol Legnano, pareggiando il loro score annuale (5 vittorie e altrettante sconfitte), migliorando il loro quoziente – set.
Oggi le ragazze di Daniele Adami (foto) salgono in Trentino, dove alle 18 affronteranno il Volano, seconda forza del girone (8 – 2 il loro ruolino), con tre lunghezze di ritardo dalla battistrada Villa Cortese e che nella giornata precedente sono andata a vincere addirittura 3-0 in Sardegna. Per le novaresi una gara sicuramente difficile, contro un avversario carico, motivato e ambizioso, ma già in passato le giallonere hanno dimostrato di potersi esaltare contro squadre di livello superiore. Di sicuro le novaresi vorranno chiudere nel migliore dei modi possibile un 2024 destinato a passare alla storia per la società.
Nella categoria inferiore, invece, termina l’anno solare in casa l’Igor Agil. E quello che andrà in scena oggi alle 17 al palazzetto di Trecate è proprio il classico scontro testa – coda. Da una parte le novaresi con i loro 3 punticini, dall’altra la capolista Acrobatica Alessandria, a quota 29. Imbattute, le mandrogne si sono finora lasciate per strada un solo punto e possono vantare statistiche impressionanti per la categoria. Scottate per l’amaro finale della scorsa stagione (dopo aver dominato il loro girone furono superate nei palyoff proprio dalla Issa e poi da Novate Milanese), hanno tutte le carte in regola per tentare nuovamente l’assalto alla terza serie nazionale.