Ultima giornata nei campionati nazionali di serie B di volley, che vedono nella categoria maggiore la Sim Immobiliare Issa impegnata nel pomeriggio di oggi (fischio d’inizio alle 16) al “Centro Pavesi” di Milano contro il Club Italia.
Le ragazze di Daniele Adami (foto di repertorio) sono reduci dallo stop interno di sabato scorso contro le torinesi del Parella e cercheranno di riscattarsi. L’impegno odierno, però, non è dei più agevoli e poco conta che, classifica alla mano, le “federali” abbiano solo un paio di punti in meno rispetto alle giallonere novaresi.
Il Club Italia, si sa, costituisce da anni il “serbatoio” giovanile della Nazionale, racchiudendo le future promesse del volley femminile. Un sestetto, a seconda della giornata, capace di vincere o perdere contro chiunque, che fa della fisicità una delle sue migliori armi. Per questo la Issa dovrà mettere in campo tanta concentrazione, un buon servizio e un’altrettanto efficace correlazione muro – difesa per cercare di spuntarla.
Scendendo nella categoria inferiore, impegno casalingo per l’Igor Agil, anche lei alle prese con un’avversaria meneghina. A Trecate alle 17 sarà di scena la neopromossa Viscontini, compagine che tutto sommato si sta ben comportando, occupando una tranquilla posizione di centroclassifica. Per le giovani “igorine” l’obiettivo è sempre quello di tornare a muovere la loro graduatoria.