Doppio impegno lontano dalle mura amiche per le nostre formazioni nei tornei di serie B femminile. Iniziando dalla terza categoria nazionale, per la Sim Immobiliare Issa (foto) si tratta addirittura del terzo match consecutivo in trasferta, dopo quello di Bra e quello dello scorso weekend – grazie a una inversione di campo per problemi alla “Peretti” di corso Risorgimento – a Santena. Le ragazze di Daniele Adami giocheranno oggi pomeriggio alle 15 in Sardegna sul campo del Capo d’Orso Palau contro una compagine tradizionalmente ostica, aggravato dal disagio di un viaggio aereo affrontato in mattinata, ma con tanta voglia di riscattare le ultime due uscite, costate altrettante sconfitte.
Dopo l’iniziale tris di vittorie che avevano portato le giallonere alla conquista di 8 punti sono arrivati due stop consecutivi (ruolino al quale nessuno era più abituato dopo la cavalcata promozione dello scorso anno) che hanno in parte “appesantito” la classifica della Issa, ora quinta a -2 dalle avversarie di oggi, mentre il gruppo è guidato dalle trentine del Volano ancora a punteggio pieno.
Chi sta peggio, nella categoria inferiore, è purtroppo l’Igor Agil, ancora al palo dopo cinque turni. Le giovani “igorine”, stasera alle 20,30 al Centro Puecher di Milano affrontano la Team Volley, anche nei nei bassifondi della graduatoria. L’obiettivo per Badalamenti e compagne è certamente quello di riuscire a rompere finalmente il ghiaccio, per guardare ai successivi impegni con maggiore serenità.