Ottavo turno dei campionati nazionali “cadetti” al quale le due nostre compagini femminili arrivano in situazioni decisamente opposte. Partendo dalla B1, la Igor Agil è chiamata ad affrontare la trasferta di Bra, stasera, sabato 25 novembre, ricaricata dalla prima vittoria ottenuta nella giornata precedente a spese di Cabiate. Per le ragazze di Barbara Medici la settimana di lavoro è stata dura come le altre, anche se affrontata con lo spirito giusto. A guidare il gruppo ragionando già da… grande, anche per il fatto di aver già “assaggiato” il clima della prima squadra, è la palleggiatrice Martina Cantoni (nella foto): «La vittoria di sabato scorso ci ha dato la giusta carica per allenarci al meglio questa settimana, Sarà una partita dura sul campo di Bra anche a causa di qualche piccolo nostro acciacco, ma la voglia di lottare fino all’ultimo punto non ci manca».
I tre punti ottenuti contro le comasche hanno permesso alla Igor Agil di respirare, agganciando al terzultimo posto in graduatoria le torinesi del Parella e il Club Italia, lasciandosi alle spalle Moncalieri e Brembo. Contro le cuneesi (che le sopravanzano di tre punti, con uno score di due vittorie e quattro sconfitte, con il turno di riposo già osservato) sarò fondamentale ottenere un risultato positivo, per la classifica e il morale.
Nella categoria inferiore è attesa invece al riscatto la Pizza Club Issa, uscita a mani vuote dalla trasferta di Cassano d’Adda al termine di un match tiratissimo. Uno stop che però, complici gli altri risultati, hanno finito per penalizzare non poco la posizione delle ragazze di Daniele Adami in una classifica comunque non ancora particolarmente lunga. Inutile dire che l’obiettivo per Samanta Ndoci e compagne, oggi pomeriggio a partire dalle 17,30 nel fortino della “Peretti” di corso Risorgimento, è quello di riprendere il cammino contro Busnago, penultima in classifica con soli 2 punti all’attivo. Importante sarà affrontare questo impegno, sulla carta non particolarmente difficile, sempre con la massima concentrazione.