E’ autentica sfida testa – coda per la Pizza Club Issa Novara. Le ragazze di Daniele Adami, da sabato scorso prime nel girone B della serie B2 dopo la vittoria (e che vittoria!) – aggancio a spese dei Diavoli Rosa Novate (nella foto l’esultanza a fine match), sono impegnate questa sera sul terreno del fanalino di coda Bracco Pro Patria Milano (si gioca alla palestra dell’Istituto Natta di via Don Calabria, zona Parco Lambro, con inizio alle 20,30).
Se le novaresi hanno cominciato a guardare tutte dall’alto, si troveranno di fronte dall’altra parte della rete una compagine che dopo quattordici partite è ancora ferma al palo con nessun punto all’attivo e un solo set vinto. Il tutto frutto di una precisa scelta della società milanese che, dopo essere stata lo scorso anno ad un passo dalla promozione in A2, scelse di “autoretrocedersi” in B2 e partecipare alla quarta serie nazionale con una Under 16.
I risultati finora ottenuti sono stati la logica conseguenza di questa decisione, che tuttavia non hanno intaccato minimamente lo spirito del team – uno dei tanti – del capoluogo lombardo, che ha considerato la presente stagione come una sorta di “anno zero” per tutti. Per la Issa poco spazio a calcoli. Massima concentrazione e rispetto per l’avversario ma l’obiettivo è quello di portare a casa i tre punti il più velocemente possibile.
Nella categoria superiore trasferta milanese – a Villa Cortese, con inizio alle 18,30 – per una Igor Agil. Le ragazze di Barbara Medici nell’ultimo match contro le sarde di Capo d’Orso Palau hanno mostrato diversi segnali positivi, anche se ancora insufficienti per strappare un risultato positivo: «Ci aspetta una gara impegnativa contro un buon avversario – ha detto la schiacciatrice Claudia Telerico – La prestazione contro Palau ci ha ulteriormente motivate. Stiamo lavorando in palestra e cercheremo come sempre di conquistare qualche punto».