Entrano sempre più nel vivo i campionati di serie B di volley. Nella quarta categoria nazionale prosegue il duello a distanza fra la Pizza Club Issa Novara e le rivali dei Diavoli Rosa Novate, appaiate al vertice della classifica. Le ragazze di Daniele Adami ospitano alle 17,30 alla palestra della “Peretti” la formazione di Gorgonzola, compagine abbastanza tranquilla nelle zone centrali della graduatoria, mentre le rivali milanesi attendono il sestetto di Cassano d’Adda, quarto e impegnato a spremere le ultime energie per cercare di accorciare le distanze da chi le precede.
Per le giallonere novaresi l’occasione è decisamente propizia per sperare in magari un passo falso di Novate, che a sua volta (come del resto Samanta Ndoci e compagne) non potrà permettersi di sbagliare perché alle spalle da tempo è in agguato la terza incomoda Bellusco.
E’ invece un weekend decisamente intenso quello atteso dalla Igor Agil. Sul fronte del campionato le ragazze di Barbara Medici giocano oggi pomeriggio a Volpiano (fischio d’inizio anche per loro alle 17,30), mentre il gruppo Under 18 sarà invece chiamato ad affrontare nella giornata di domani le finali territoriali di categoria. Domani mattina, domenica 10 marzo, sono in programma le due semifinali: alle 10 al “Pala Agil” di Trecate le “igorine” attendono le cusiane del Sammaborgo, mentre alla palestra della “Pajetta” di Novara si giocherà Issa – Ovada. Nel pomeriggio le due finali alle 15.
«Abbiamo due impegni entrambi molto importanti, nei quali conterà dare il meglio – ha detto l’allenatrice Barbara Medici (nella foto) – Sabato giochiamo contro una squadra esperta e rodata. Obiettivo sarà di disputare una bella gara e cercare di strappare qualche punto. Domenica sarà invece determinante la vittoria nel “territoriale” per la successiva collocazione nel tabellone della fase regionale».