Una settimana di pausa, coincisa con le finali di Coppa Piemonte e ora si ritorna in campo. Fissato per domani, sabato 8 febbraio, l’avvio del girone di ritorno per il campionato di volley serie C regionale, maschile e femminile.
[the_ad id=”62649″]
Tra le fila maschili una sola la formazione locale: il Volley Novara, guidato da Federico Rigamonti, riparte fra le mura di casa contro Artivolley alle 18 al PalaIgor. Sfida ad alta quota per i novaresi, che sono al quarto posto a 24 e con una vittoria potrebbero scalare la classifica e raggiungere proprio Artivolley che è al secondo posto con 31 lunghezze. Già all’andata era ben emerso il valore di entrambe le formazioni: vittoria per gli avversari per 3-1, ma al termine di set lottati quasi tutti ai vantaggi.
Tra le fila femminili invece le novaresi pronte a darsi battaglia sono di più, quattro in tutto e di queste solo una lotta ai piani alti della classifica. La Pgs Issa Novara riparte da una seconda posizione a 34 punti con una sola lunghezza di distanza dalla Volpianese capolista: la prima sfida di ritorno è contro San Paolo alle 20.30 fra le mura di casa. La Scurato Novara, a metà classifica con 13 punti e una decima posizione gioca invece fuori casa con una sfida di alta quota, a Villafranca Piemonte alle 20.30. La terzultima e la penultima posizione sono invece occupate da TeamVolley Novara e Igor Volley. La prima gioca contro Leinì alle 20.30 in trasferta e potrebbe scavalcare l’avversaria stessa in caso di vittoria, trasferta anche per la seconda a Montalto Dora alle 18.30.